Formula 1Motori

Frederic Vasseur parla degli addii alla Ferrari

Frederic Vasseur parla degli addii alla Ferrari

Frederic Vasseur ha commentato le recenti defezioni in Ferrari riguardanti la squadra di Formula 1.

La Ferrari sta attraversando un periodo quantomeno turbolento, con persone che abbandonano il progetto sotto la gestione di Frederic Vasseur avendo precedentemente lavorato anche sotto la guida di Mattia Binotto.

Proprio riguardo le defezioni in casa Ferrari, ultima quella di Sanchez e prima ancora del responsabile delle strategie Inaki Rueda, Frederic Vasseur ha voluto dire la sua cercando di placare gli animi.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur sugli abbandoni alla Ferrari

Intervistato riguardo gli ultimi avvenimenti, Frederic Vasseur ha dichiarato: “Gli addii alla Ferrari secondo me erano inevitabili, erano persone legate a Mattia Binotto che hanno preferito andare via dalla squadra; non posso dire di esserne dispiaciuto, dato il fatto che altri membri della squadra hanno temuto per il posto di lavoro.”

Parlando poi del massacro mediatico ricevuto dalla Ferrari dopo il GP Bahrain, Frederic Vasseur ha aggiunto: “Sinceramente non riesco a capire l’accanimento sulla squadra dopo un solo GP; se mettiamo a confronto i dati del simulatore e quelli in pista, stiamo andando sulla strada giusta. Ho chiesto alla squadra di mantenere alta la concentrazione e di lavorare sull’affidabilità della macchina, la stagione è lunga e non possiamo permetterci altri stop. Per certi versi la gara del Barhain è stata positiva.”

Nonostante quanto detto da Frederic Vasseur, la preoccupazione in Ferrari è palpabile; proprio ieri avevamo riportato che Benedetto Vigna, Amministratore Delegato della squadra, aveva messo un annuncio su LinkedIn per cercare ingegneri da inserire nel Team così come avevamo riportato la notizia che anche Laurent Mekies era in procinto di lasciare la squadra. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per vedere come la situazione andrà ad evolversi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)