Formula 1Motori

Frédéric Vasseur deluso dalle qualifiche Ferrari a Melbourne

Frédéric Vasseur deluso dalle qualifiche Ferrari a Melbourne

Frédéric Vasseur non è rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla Ferrari durante le qualifiche di questa mattina sul circuito di Melbourne.

Il Team Principal del cavallino rampante non ha infatti nascosto la sua delusione per come sono andate le cose in Q3, dove la Ferrari si posizionata quinta con Sainz e settima con Leclerc, al termine di una sessione finale molto serrata.

Proprio in Q3, Frédéric Vasseur ha confermato la sensazione avuta in diretta, dove Charles Leclerc era al limite con il tempo verso la fine della sessione e non ha potuto fare il giro di preparazione. Per quanto riguarda Sainz, lo spagnolo non è riuscito a mettere su un giro competitivo, poiché ha perso un paio di decimi in curva 1, con i quali avrebbe avuto l’opportunità di prendere forse la prima fila.

Frédéric Vasseur è convinto degli ulteriori progressi della Ferrari

Frédéric Vasseur è convinto dei progressi mostrati dal team dopo le prime due gare della stagione. Il Team Principal Ferrari si è infatti dimostrato fiducioso, nonostante i risultati delle qualifiche siano stati al di sotto delle aspettative qui nel GP d’Australia.

La sicurezza del General Manager Ferrari si può vedere anche dalle sue dichiarazioni in merito:

“I punti verranno assegnati domani, e dopo Gedda abbiamo lavorato sodo per ottenere una forte prestazione dalla SF-23 a livello di passo gara. Ora ci concentreremo sulla gara di domani e prepareremo al meglio la nostra rimonta. Su questa pista i sorpassi non sono facili, ma questa gara può essere imprevedibile.”

La Ferrari si è comunque concentrata principalmente sul passo gara, ma si sa che i sorpassi all’Albert Park sono complicati e partire indietro non aiuterà sicuramente.

Nonostante l’apparente sacrificio avvenuto nelle qualifiche, la Ferrari provarà a portare a casa un risultato più importante nella giornata di domani, migliorando i risultati archiviati in Bahrain e in Arabia Saudita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)