Il G4D Tour (Golf for the Disabled) è stato lanciato dal DP World Tour per rafforzare il suo impegno per l’inclusività nel gioco del golf.
Il G4D Tour incorpora un programma ampliato e supporto finanziario, commerciale e mediatico a favore dell’European Disabled Golf Association (EDGA).
Adiamo a scoprire maggiori informazioni riguardo questo progetto!
G4D Tour: DP World Tour ed EDGA insieme per il lancio del nuovo programma
Il DP World Tour ed EDGA hanno unito le forze per il lancio del G4D Tour, che rafforza il loro impegno per l’inclusività nel golf ed incorpora un programma maggiorato e supporto commerciale, finanziario e mediatico a favore dell’EDGA.
Il programma internazionale del G4D Tour 2022, come da accordo, prevede un minimo di sette tornei – contro i cinque in programma nel 2021 – con nuovi eventi che si svolgeranno al Betfred British Masters ospitato da Danny Willett, al Porsche European Open, all’Horizon Irish Open, al BMW PGA Championship e all’Estrella Damm N.A Andalucia Masters.
Inoltre l’EDGA avrà l’occasione di passare da un’organizzazione guidata da volontari ad una semi-professionale, grazie al DP World Tour che si è impegnato in un pacchetto di sostegno finanziario, tramite l’iniziativa Golf for Good del gruppo European Tour.
Il G4D Tour prevede sette eventi in sei paesi differenti, i cui top players inizieranno la stagione al The Belfry in Inghilterra dal 2 al 3 maggio, in vista del Betfred British Masters ospitato da Danny Willet.
Il Tour verrà quindi ospitato in Germania in vista del Porsche European Open di giugno, prima che Mount Juliet Estate ospiti l’Horizon Irish Open.
Il Golf Management accoglierà nuovamente il G4D Tour dall’8 al 9 agosto al Galgorm Resort in Irlanda del Nord, mentre dal 5 al 6 settembre il Tour visiterà il Wentworth Club per il BMW PGA Championship, prima di atterrare nel famoso Real Club Valderrama spagnolo dal 10 all’11 ottobre in vista dell’Estrella Damm N.A. Andalucìa Masters.
La stagione culminerà al G4D Dubai Finale in vista dell’ultimo evento Rolex Series del 2022, il DP World Tour Championship, Dubai, dove le qualifiche dei sei precedenti eventi si sfideranno al Jumeirah Golf Estates dal 14 al 15 novembre.