RugbyNews

Il Galles giocherà con l’Inghilterra al 6 Nazioni 2023

Il Galles giocherà con l'Inghilterra al 6 Nazioni 2023

Il Galles ha fatto rientrare lo sciopero annunciato negli scorsi giorni e per questo la gara con l’Inghilterra si disputerà regolarmente.

I giocatori avevano iniziato uno sciopero nei confronti della federazione rugbistica locale a causa di alcuni screzi sulla situazione degli stipendi pattuiti a una certa cerchia di membri della formazione.

Nella giornata di domani verrà annunciata la formazione titolare dei gallesi, che sono ancora a secco nel Sei Nazioni 2023 dopo aver perso con Irlanda e Scozia.

 

Il Galles rientra lo sciopero con la federazione e giocherà con l’Inghilterra

La nazionale di Rugby del Galles ha ufficialmente deciso di chiudere lo sciopero annunciato questa settimana dopo essere scesa a patti con la propria federazione in merito alla situazione degli stipendi.

Infatti, i giocatori che hanno raccolto 25, e non più 60 presenze con altri club stranieri, saranno eleggibili per disputare le gare con la selezione appartenente al Regno Unito, oltre ad aver raggiunto un accordo per ricevere l’ottanta per cento del salario come base, con la restante quota da ottenere come bonus.

Dopo una giornata di riposo accordata per riprendere le negoziazioni, Warren Gatland, allenatore che era fiducioso su una buona riuscita dei concordati, riavrà la squadra a lavoro domani, giorno dove verrà annunciata la formazione che scenderà in campo Sabato contro l’Inghilterra, valevole per la terza giornata del Sei Nazioni 2023.