Football AmericanoIFL

Game of the Week all’Otel Stadium

È Game of the Week: all’Otel Stadium arrivano i Dolphins Nelle prime tre uscite stagionali i Guelfi Firenze hanno superato Skorpions Varese, Warriors Staniless Steel Emilia e Frogs Legnano. Ancora imbattuti in regular season, i Campioni d’Italia in carica si preparano ora ad una nuova ed entusiasmente sfida. Oggi, sabato 1 aprile, a partire dalle […]
Game of the Week all’Otel Stadium

News dalla 1° Divisione FIDAF

È Game of the Week: all’Otel Stadium arrivano i Dolphins

Nelle prime tre uscite stagionali i Guelfi Firenze hanno superato Skorpions Varese, Warriors Staniless Steel Emilia e Frogs Legnano.
Ancora imbattuti in regular season, i Campioni d’Italia in carica si preparano ora ad una nuova ed entusiasmente sfida. Oggi, sabato 1 aprile, a partire dalle 15.00, i viola ospiteranno infatti i Dolphins Ancona all’Otel Stadium per una partita che avrà il valore di Game Of The Week del quinto turno di campionato

GUELFI FIRENZE

Iniziata la stagione nel migliore dei modi, i Guelfi si trovano al primo posto in classifica e si stanno confermando come una delle squadre da battere nel campionato di prima divisione di football americano.
Nella loro seconda gara casalinga della regular season i viola dovranno vedersela con i Dolphins Ancona, forse l’avversaria più forte di questo avvio di stagione.
Nella passata stagione i Guelfi si imposero sui Dolphins per 36 a 21, ma questo sabato i gigliati dovranno fare a meno di uomini chiave come Fimiani, Dalle Piagge e Lonzar, oltre che dello statunitense O’Connell, tornato negli states dopo un infortunio rimediato nella sfida con Legnano.
Al netto degli infortuni, in questa prima parte di stagione, i Guelfi Firenze hanno fatto registrare numeri da record, realizzando 18 touchdown e subendone appena 5.
Sono 1216 le yard conquistate dai viola nelle prime tre partite dell’anno, con una media di 405.3 yard conquistate in ogni singolo incontro.
Game of the Week all’Otel Stadium

LE DICHIARAZIONI DI COACH FABRIZIO BOCCI

“Fino ad oggi è andato tutto bene, se escludiamo l’annoso capitolo degli infortuni. Paghiamo dazio per alcuni giocatori importanti che sono ai box, però fino ad adesso siamo riusciti a sopperire agli infortuni ed a riorganizzarci. Siamo sempre stati in grado di cambiare leggermente il modo di giocare, senza snaturarci. In queste prime tre partite siamo riusciti senza grossi problemi a prendere il controllo nella prima metà di gara, per poi dare spazio ai più giovani nel secondo tempo. I Dolphins? Sono un’ottima squadra, hanno dimostrato di poter tenere il passo: hanno segnato tanti punti e ne hanno subiti pochi. Sarà una partita molto competitiva e sarà il campo a dire quali sono i valori delle due squadre. Certo i Guelfi non vogliono cedere un millimentro: sappiamo di essere la squadra da battere in questa stagione e abbiamo la consapevolezza di questo, allo stesso tempo però abbiamo anche l’entusiasmo per andare oltre l’ostacolo.”

DOLPHINS ANCONA

I Dolphins Ancona, guidati in sideline dall’head coach Roberto Rotelli, in questo avvio di stagione sono imbattuti ed hanno vinto le prime due gare disputate, superando i Frogs Legnano per 40-6 ed i Ducks Lazio per 47-22.
La formazione marchigiana può vantare numeri da prima della classe: 12 touchdown realizzati e solamente 4 subiti. Con 413.5 yard conquistate a partita l’attacco dei Dolphins è il migliore di tutta la prima divisione.
La difesa di Ancona è invece la sesta del massimo campionato di football e nelle prime due uscite stagionali ha concesso 303.5 yard per partita.
Per il terzo anno consecutivo i Dolphins Ancona sono guidati in cabina di regia dal quarterback italo americano Colin Di Galbo. Mentre la novità di questa stagione risponde al nome di Vincent Winey, ventitreenne linebacker proveniente da Lindenhurst, N.Y., prodotto della Morehead State University.
Come i Guelfi anche i Dolphins hanno dovuto fare i conti con un infortunio importante e se i viola hanno perso O’Connell, i marchigiani hanno dovuto rinunciare a Zac Quattrone. In sostituzione del giocatore i Dolphins hanno tesserato Isaiah Thomas, proveniente da UC Davis, College di Div. I.

IN TV

La gara Guelfi Firenze e Dolphins Ancona sarà visibile, previo abbonamento, su DAZN e Eleven Sports.
Ufficio Stampa Guelfi Firenze