CalcioNews

Gareth Bale annuncia il ritiro dal calcio

Gareth Bale annuncia il ritiro dal calcio

Gareth Bale ha annunciato oggi il proprio ritiro ufficiale dal calcio giocato.

Il giocatore gallese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera che lo ha visto alzare molti trofei internazionali in squadre di club e diventare il condottiero della propria nazionale, facendola tornare ai maggiori tornei dopo molti anni di assenza.

Il trentatreenne ex Tottenham e Real Madrid ha giocato negli Stati Uniti, con il Los Angeles FC, dove aveva conquistato il titolo della MLS come ultimo trofeo della sua esperienza professionale.

 

Gareth Bale annuncia il ritiro dal mondo del Calcio

Con un messaggio pubblicato sui propri social network, Gareth Bale ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato a 33 anni di età, dopo una carriera vissuta tra Tottenham, Real Madrid e LAFC.

L’attaccante gallese, nato come terzino sinistro, è stato uno dei giocatori più forti della sua generazione, dopo aver vinto tutto a livello di club con i Blancos, per poi chiudere la carriera negli Stati Uniti prima, a Los Angeles, vincendo la MLS Cup, poi in nazionale, dove ha contribuito a riportare il Galles tra le squadre più forti al mondo in pochi anni.

Dagli esordi con il Southampton fino alla mia conclusione con l’LAFC, e tutto quello che c’è stato in mezzo, ho avuto modo di fare una carriera della quale io vado orgoglioso. Giocare e fare da capitano per la mia nazionale in 111 occasioni è stato un sogno diventato realtà”, ha dichiarato Bale con un messaggio di addio.

Nella sua carriera, Gareth Bale ha vinto tre La Liga, tre Mondiali per Club, tre Supercoppe UEFA e cinque Champions League, titoli che, nonostante le controversie arrivate nel corso della sua permanenza in Spagna, vedono il gallese come uno dei giocatori più rappresentativi del Real Madrid.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)