CalcioNews

Gareth Bale segna il primo gol del Galles ai Mondiali dal 1958

Gareth Bale segna il primo gol del Galles ai Mondiali dal 1958

Gareth Bale è entrato nella storia della nazionale gallese di Calcio a Qatar 2022.

L’attaccante ex Real Madrid attualmente al Los Angeles FC ha realizzato il gol del pareggio per il Galles nel match terminato 1-1 contro gli Stati Uniti, il primo in 64 anni per i dragoni.

L’ultima volta che il Galles ha realizzato una rete ai Mondiali fu nel 1958, quando concluse il suo cammino ai quarti di finale.

 

Gareth Bale entra nella storia della nazionale gallese

Gareth Bale ha realizzato su calcio di rigore il gol del pari nel match giocato questa sera, valevole per il Gruppo B, contro gli Stati Uniti e terminato per 1-1.

Quello dell’attaccante del Los Angeles FC, ex membro del Real Madrid, è stato il primo gol ai Mondiali per il Galles dal 1958, ultima partecipazione alla Coppa del Mondo fino all’edizione di quest’anno.

L’ultima rete, fino a questa sera, fu realizzata da Terry Medwin, che nello spareggio del Gruppo 3 di Svezia 1958 realizzò il secondo gol dei dragoni nel 2-1 con il quale il Galles passò il turno e approdò ai quarti di finale, dove perse contro i futuri campioni del mondo di quella edizione, il Brasile, per 1-0.

Il prossimo incontro per la formazione gallese sarà contro l’Iran, che nella giornata di oggi è stato annichilito dall’Inghilterra per 6-2 e che si trova al centro delle polemiche in patria a causa del fatto che la squadra non ha cantato il proprio inno nazionale come forma di protesta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SPORTbible (@sportbible)