
Gary “Mr.” Russel Jr. affronterà la sesta difesa del suo titolo mondiale dei pesi piuma WBC contro l’imbattuto pugile filippino Mark Magsayo in un match in programma Sabato 22 Gennaio presso il Borgata Hotel Casino di Atlantic City in New Jersey.
Gary Russell è uno dei tre fratelli di una formidabile famiglia di pugili. Ha conquistato il titolo mondiale WBC dei pesi piuma nel 2015 battendo Jhonny Gonzalez e lo ha già difeso cinque volte, l’ultima delle quali contro il pugile della Mongolia Tugstsogt Nyambayar, battuto per decisione unanime nell’agosto del 2020.
Lo sfidante, Mark Magsayo ha un record immacolato di 23 vittorie e zero sconfitte. E’ dotato di ottima velocità e potenza e il suo ultimo incontro lo ha visto prevalere per TKO su Julio Ceja nell’agosto del 2021.
Gary Russel Jr. vs. Mark Magsayo: analisi del match
Gary Russel torna sul ring dopo quasi due anni di inattività ed anche il suo recente campo d’allenamento ha dovuto subire un’interruzione dovuta a gravi problemi di salute di suo padre.
Ci sono, quindi, dei punti interrogativi su quello che potrà essere il suo stato di forma dopo una pausa così lunga e fronteggiando un avversario di 6 anni più giovane.
Magsayo appartiene alla scuderia di Manny Pacquiao ed è dotato di ottime doti pugilistiche, velocità e potenza. Impiega uno stile improntato sulla pressione e l’aggressività tipico dei pugili della scuola filippina.
Gary Russel ha più esperienza e ottime capacità difensive. Il tema del match, quindi, sarà per lui la capacità di mandare a vuoto il giovane avversario e puntare ad una affermazione alla distanza, tuttavia il rischio di essere colpito e messo in difficoltà è piuttosto elevato.