eSportsIndoor

GenG ufficializza il roster per LCK 2023

GenG ufficializza il roster per LCK 2023

GenG ha ufficializzato il roster per la stagione 2023 di LCK all’indomani dell’apertura della finestra dei trasferimenti.

GenG, Campioni di LCK 2022 e semifinalisti dei LoL Worlds 2022, hanno ufficializzato la formazione titolare per la stagione 2023 di LCK con l’obiettivo di tornare a primeggiare in patria e mettere nel mirino la finale dei Worlds del prossimo anno.

Dopo i LoL Worlds 2022, infatti, la squadra ha esteso il contratto di Peanut e Doran per un ulteriore anno mentre ha ufficialmente rilasciato Ruler dal ruolo di ADC oltre a Lehends destinato a trovare una nuova squadra sempre in LCK.

Ecco il nuovo roster dei GenG per la stagione 2023 di LCK

GenG ha subito promosso dalla squadra in Challengers League (una sorta di squadra giovanile) Peyz per sostituire Ruler; Peyz ha infatti rinnovato il contratto fino al 2024, segno che la squadra crede fermamente nel giovane ADC. Lo stesso Peyz è stato paragonato, come abilità di gioco, a grandi nomi della LCK come Gumayusi, Deft (vincitore dei LoL Worlds 2022 con i DRX) e Viper (che tornerà in LCK con gli Hanwa Life), il che fa ben sperare i GenG per la prossima stagione.

Dopo la conferma di Peanut e Doran, anche Chovy è stato confermato per la stagione 2023 di LCK mentre, al posto di Lehends, la squadra hamesso sotto contratto Delight. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno dopo aver giocato con la squadra Academy fino al 2020 per poi passare ai Fredit BRION, squadra di metà classifica con pochissime ambizioni e schiacciata dalle grandi squadre della LCK come T1, DRX e DamWon Gaming.

Con questo roster, i GenG si candidano ad un ruolo di assoluti protagonisti della stagione competitiva di League Of Legends sia in LCK che nei tornei internazionali come MSI e LoL Worlds.