Ad imageAd image

Gennady Golovkin: la WBA ordina il match con Erislandy Lara

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Gennady Golovkin: la WBA ordina il match con Erislandy Lara

Gennady Golovkin, dopo il match di trilogia con Canelo Alvarez nei supermedi, dovrebbe tornare prossimamente nei pesi medi per difendere i titoli.

Il pugile kazako detiene attualmente i titoli di campione IBF e IBO, e in particolar modo quello di supercampione WBA. Ora che la rivalità con Canelo si è ufficialmente conclusa,  lo stesso Gennady Golovkin potrà continuare il suo regno titolato, come egli stesso ha dichiarato dopo il match.

- PUBBLICITA-

La WBA ha già ordinato il suo prossimo incontro, nel quale dovrebbe affrontare Erislandy Lara. Il mancino cubano naturalizzato statunitense ha fatto il suo approdo nei pesi medi più di un anno fa, vincendo al primo round contro Thomas LaManna il titolo di campione regolare WBA che tuttora detiene e che ha difeso con successo a fine maggio contro Gary O’Sullivan.

Gennady Golovkin ha un mese di tempo per decidere

La WBA ha informato nel suo comunicato che Gennady Golovkin avrà un mese di tempo per accettare il match con Lara. In caso contrario, dovrà cedere il titolo di supercampione proprio a quest’ultimo.

Non resta che attendere le prossime settimane per sapere che decisione prenderà GGG. Quel che per ora si sa è che vorrebbe combattere prossimamente in location quali Regno Unito, Australia e la sua terra natale, il Kazakistan. In caso di esiti positivi, vedremo anche se la WBA potrò accontentarlo su questo piano.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento