Geno Smith, appena arrivato ai Las Vegas Raiders tramite trade, ha già firmato un’estensione di contratto con la squadra valida fino al 2027.
Il quarterback veterano ha da poco concluso la sua avventura nei Seattle Seahawks, senza dubbio il miglior periodo finora archiviato della sua carriera professionistica. Basta solo pensare a quanto fatto nell’ultima stagione.
Nel 2024, stagione chiusa dalla squadra con 10 vittorie su 17 partite giocate, Smith ha compiuto 407 passaggi completati su 578 tentati (70,4%) per un totale di 4320 yard, 21 passaggi in touchdown e 15 intercetti, senza escludere ovviamente i 2 touchdown realizzati in corsa.
Sempre in questa stagione, Geno Smith si è reso autore di quattro primati importanti della squadra: la più alta percentuale di passaggi completati in una stagione, il maggior numero di yard per passaggi fatte in una stagione, il maggior numero di passaggi tentati e il maggior numero di quelli riusciti in una stagione.
I Raiders, che cercano di ricostruirsi da zero dopo un’altra stagione negativa, si sono assicurati un ottimo colpo via trade. Geno Smith ha avuto modo di riunirsi col capo allenatore Pete Carroll, storica guida dei Seahawks ora chiamato a guidare la squadra di Las Vegas.
Questa estensione di contratto porterà Smith a guadagnare in totale 85,5 milioni di dollari.
QB Geno Smith is signing a two-year, $85.5 million extension that includes $66.5 million in guaranteed money with the Raiders, per source. Smith is now contractually tied to Las Vegas through the 2027 season. pic.twitter.com/ERp7Vh0DLG
— Adam Schefter (@AdamSchefter) April 3, 2025