BoxeNews

George Foreman: il film biografico in uscita il 28 Aprile

George Foreman: il film biografico in uscita il 28 Aprile

George Foreman, uno dei più grandi pesi massimi della storia della boxe, vedrà finalmente distribuito il film che ritrae la sua vita e le gesta sportive.

Sony Pictures, Affirm Films e Mandalay Pictures, produttori e distributori dell’opera, hanno più volte posticipato la presentazione, ma, ora è stata ufficializzata la data del 28 Aprile 2023 per l’uscita nelle sale cinematografiche anche se la pellicola non ha ancora un titolo defintivo.

Sotto la direzione del regista George Tillman Jr, ad interpretare Big George sarà l’attore Khris Davis, supportato da un cast di prim’ordine che vedrà la prtecipazione di Forest Whitaker, Matthew Glave, John Magaro, Sullivan Jones, Jasmine Mathews, Sonja Sohn, Shein Mompremier, Lawrence Gilliard Jr, Sam Trammell, Erica Tazel, Matthew Glave, e Al Sapienza.

George Foreman, uno dei più grandi e dei più longevi

“Mi ci è voluto molto tempo prima di essere pronto a raccontare la mia storia sul grande schermo, ma con George Tillman al timone, sapevo che tutto sarebbe andato bene. Quando vieni messo al tappeto devi rialzarti sia nella vita che sul ring”, aveva dichiarato George Foreman a proposito del film.

In una lunghissima carriera durata quasi 3 decadi,  dal 1969 al 1997, Big George ha accumulato un record di 76 vittorie, con ben 68 KO, e solo 5 sconfitte.

Dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, Foreman venne sconfitto per la prima volta da professionista nel 1974 nell’epico match contro Muhammed Ali in Africa, passato alla storia come Rumble in the Jungle” e già oggetto di una famoso documentario.

Dopo dieci anni di stop dal 1977 al 1987, durante i quali si dedicò alla religione, George Foreman tornò sul ring e finì per divenire il più vecchio campione del mondo dei pesi massimi della storia battendo Michael Moorer nel 1994 all’età di 45 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)