NotizieBoxe

George Kambosos Jr. contempla il ritiro dalla boxe?

George Kambosos ha battuto Maxi Hughes ai punti

George Kambosos Jr. ha vissuto un’altra serata molto negativa lo scorso weekend subendo una brutta sconfitta contro Hitchins, sarà l’ultima?

Il pugile australiano ha sfidato Sabato lo statunitense Richardson Hitchins con in palio il titolo IBF dei pesi welter junior ed è stato dominato e messo KO all’ottava ripresa.

Dopo aver messo a segno uno degli upset più clamorosi del pugilato contemporaneo, battendo a casa sua, a New York, Teofimo Lopez e strappandogli il titolo unificato dei pesi leggeri sul finire del 2021, George Kambosos Jr ha avuto due occasioni per difendere quelle cinture nel suo Paese, conro Devin Haney ma ne è uscito sempre sconfitto.

In seguito ha alternato buoni momenti, come la cintura IBO conquistata contro Huges nel 2023 e la vittoria contro Wyllie a disfatte come quella di Sabato o quella subita contro Vasil Lomachenko, le quali, però sono state occasioni di ottimi guadagni.

Ho sempre creduto in me stesso” ha scritto George Kambosos Jr. su X “Grazie a tutti i fan della boxe per l’affetto ed il supporto” in quello che è sembrato un messaggio di commiato dalla boxe che, comunque, lascerebbe da ex campione e da milionario eventualità che in pochi possono vantare.