BoxeNews

George Kambosos Jr.: non ero preparato per Haney

George Kambosos Jr.: non ero preparato per Haney

George Kambosos Jr. l’ex re dei pesi leggeri, ha dovuto cedere lo scettro a giugno, quando ha mancato nella difesa del titolo contro Devin Haney.

In palio vi erano i titoli IBF, WBA, WBO e WBC.

George Kambosos Jr. in quell’occasione, a detta di molti, non è sembrato il feroce pugile che ha sconfitto Teofimo Lopez il novembre precedente.

Nel match di giugno invece, Haney ha battuto Kambosos per 12 round nonostante l’australiano combattesse di fronte al pubblico amico, ottenendo al termine una facile vittoria all’unanimità.

 

George Kambosos Jr. vuole solo la rivincita

Sebbene l’incontro sia stato per lo più privo di conseguenze, i due si affronteranno nuovamente alla Rod Laver Arena di Melbourne il 16 ottobre (il 15 ottobre negli Stati Uniti su ESPN), poichè

George Kambosos Jr. ha esercitato il suo diritto contrattuale alla rivincita.

In un’intervista a 9News Sydney, Kambosos ha inoltre dichiarato che non ripeterà gli stessi errori commessi prima del primo incontro:

Sono mentalmente e fisicamente preparato al 100%, nel primo incontro non lo ero ed ho commesso l’errore di inseguire il mio marchio invece del duro lavoro che mi ha portato lì“, ha

dichiarato.

Non perdevo da 10 anni, sono stato imbattuto per così tanto tempo,  evidentemente era il mio momento di perdere, era il momento di dire: ok, devi tornare a fare quello che sai fare meglio,

devi imparare da certe cose, è un’esperienza“.

Haney (28-0, 15 KO) ha usato un jab costante per tutto il primo incontro per respingere Kambosos, superando il suo rivale per 147 a 100.

Se Haney, co-promosso dalla Top Rank, dovesse vincere ancora una volta, avrà per il futuro una serie di opzioni lucrative all’interno della scuderia della società di Las Vegas, tra cui Shakur

Stevenson, Vasiliy Lomachenko e Lopez.

Kambosos vuole rovinare questi piani e far provare a Haney la stessa sensazione che ha provato lui.

Vedi che la gente si allontana da te non appena ti presenti e subisci una sconfitta“, ha concluso Kambosos, “farò in modo che si ricordi di questo incontro“.

George kambosos Jr. ph. facebook@kambosos
George kambosos Jr. ph. facebook@kambosos