George Russell, alle porte della sua prima stagione da pilota principale di Mercedes, si dice insicuro riguardo la possibilità di un rinnovo.
Il pilota inglese non ha fretta ed è concentrato sulla stagione, nonostante il suo contratto scada al termine dell’anno sportivo. Dubbi legittimi da parte del nuovo primo pilota di Mercedes, vista l’aria di generale incertezza che si respira attorno alla scuderia tedesca.
Russell ha dichiarato a vari media che vuole aspettare i risultati di questa stagione e che non vede nessun motivo di affrettare la firma di un rinnovo di contratto se il team non ha alcuna intenzione di continuare con lui.
Parole che rivelano il forte timore di George Russell di non essere la prima scelta di Mercedes: continuano infatti a susseguirsi le voci riguardo un potenziale approdo di Max Verstappen nella scuderia di Toto Wolff, con la firma del fenomeno olandese che escluderebbe decisamente Russell dall’avere un ruolo centrale nel team.
Il futuro di George Russell passa da quello di Verstappen?
Sembrano infatti non avere fine le dicerie che vorrebbero Verstappen lontano da Red Bull, visti i non semplici rapporti con la dirigenza, e George Russell non sembra disposto a firmare un nuovo contratto senza la certezza di ricoprire un ruolo centrale nel progetto.
Inoltre, un altro fattore non da poco riguarda le prestazioni della nuova monoposto Mercedes. Russell infatti dichiara:
“Vogliamo vedere come sarà sviluppata la macchina nel corso di questa stagione per la prossima. Ci sarà un grande cambio di regolamenti, e dobbiamo essere tutti sicuri visto che si parla dei prossimi tre, quattro, cinque anni delle nostre vite”
Non è solo l’ombra di Max Verstappen (nonostante le smentite di papà Jos) a preoccupare George Russell, che non si sente giustamente pronto a firmare un rinnovo senza garanzie. La sensazione generale è che molto dipenderà da questa stagione automobilistica.
Russell’s contract is expiring at the end of the year – is a Mercedes exit looming?#F1 #F1News https://t.co/qIYPzrmheg
— RacingNews365.com (@Racingnews365c) March 13, 2025