George Russell, vincitore del GP di Austria 2024, ha avuto un piccolo problema quando Toto Wolff è intervenuto in radio.
Cosa è successo? L’incidente tra Norris e Verstappen ha spalancato la strada per la seconda vittoria in carriera di George Russell. Proprio appena dopo l’incidente, Toto Wolff è entrato in cuffia intervenendo nei confronti di Russell con un impeto che ha rischiato di far sbagliare l’inglese.
Subito dopo la gara, Toto Wolff ha ammesso che è stata una delle scelte peggiori della sua vita in F1. Il suo intervento inaspettato via radio, ha rischiato di affondare la gara di George Russell e questo, avrebbe avuto del clamoroso.
Fortunatamente tutto è andato bene e George Russell ha potuto festeggiare la sua seconda vittoria in carriera. La gioia è tanta in casa Mercedes, che tutto si sarebbero aspettati, tranne che vincere questo GP.
Ora la Mercedes e George Russell fanno sul serio
George Russell dopo la vittoria di oggi, può iniziare a sognare, forse non per quest’anno ma già dal prossimo, visti i miglioramenti continui della scuderia tedesca.
Visto che Hamilton non farà più parte del progetto Mercedes, tutto il potenziale viene accollato a George Russell, il quale dovrà dimostrare di essere pronto ad essere la prima guida di una scuderia di spicco come la Mercedes e per farlo non basterà la vittoria di oggi nel GP di Austria.
Se non dovesse arrivare Verstappen in Mercedes, Russell potrebbe candidarsi come uno dei piloti più papabili per il titolo mondiale. Tornando però, a quest’anno, c’è grande attesa per il prossimo weekend, a Silverstone, dove si vedrà se la Mercedes di oggi è stata una casualità, oppure veramente può infastidire i piloti davanti.
Per Russell, il GP di Silverstone, rappresenterà il proprio GP di casa, quindi sicuramente vorrà ben figurare davanti ai propri tifosi. Fino ad oggi sta vincendo il duello in casa contro Hamilton e ora, dopo la vittoria, può considerarsi a pieno regime, come uno degli oustider di questa stagione di F1.
Visualizza questo post su Instagram