George Russell e Max Verstappen il prossimo anno potrebbero formare la nuova coppia in Mercedes?
Il pilota più chiacchierato del momento è certamente Russell, pilota britannico che ha dominato il weekend del Canada conquistando prima la pole position e in seguito il Gran Premio di Montreal. Secondo proprio il quattro volte campione del mondo Max Verstappen.
Con l’estate è ormai alle porte, in Formula 1 si parla di mercato ed ecco che continuano i rumors riguardo un possibile divorzio tra l’olandese e la Red Bull con all’orizzonte uno scenario piuttosto sorprendente.
Max Verstappen e George Russell in Mercedes nel 2026?
George Russell quest’anno è diventato a tutti gli effetti il leader della scuderia anche come dichiarato apertamente da parte di Toto Wolff, soprattutto dopo il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari.
Tuttavia, nonostante il britannico gode della massima fiducia da parte della scuderia tedesca, ancora non è arrivato il rinnovo del contratto in scadenza al termine di questa stagione.
Interrogato proprio sul contratto, George Russell è stato chiaro nel corso della conferenza stampa di Montreal: “L’unica cosa certa è che il prossimo anno correrò in Formula 1, su questo non ci sono dubbi. Comunque, io sto bene in Mercedes, devo tanto a loro che mi hanno cresciuto e portato qui dove sono adesso”.
Le dichiarazioni dell’inglese – che si è appena portato a casa la quarta vittoria in Formula 1 – vanno a sminuire le voci di un suo trasferimento in Aston Martin.
Ad ogni modo, non sono da escludere le possibilità di vedere in Mercedes il suo grande rivale Max Verstappen. Il rapporto tra l’olandese e la Red Bull sono da ormai tanto tempo ai minimi storici tra scandali, litigi e vettura non più performante come prima.
George Russell stesso ha risposto che ogni scuderia vorrebbe come pilota Max Verstappen ed ecco che le chance di vedere entrambi i piloti alla corte di Toto Wolff aumentano. In Formula 1 tutto è possibile, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
BtS with George at the @F1Movie Premiere 📸 pic.twitter.com/dfckE7tF8w
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) June 17, 2025