MotoriFormula 1

George Russell preoccupato dalla superiorità di McLaren

George Russell preoccupato dalla superiorità di McLaren

George Russell ha dichiarato che McLaren ha molto vantaggio sulle altre scuderie e che potrebbe benissimo vincere tutte le gare.

L’inizio della stagione da parte delle due McLaren sembra aver colto il primo pilota Mercedes un po’ alla sprovvista. La superiorità della scuderia britannica è stata evidente sia in Australia sia in Cina (tolta la parentesi della sprint race, dove però pesa il grave errore personale di Norris), e non ci sono dubbi su quale scuderia sia favorita per il mondiale.

In particolar modo, George Russell confronta il vantaggio che aveva la Red Bull l’anno scorso con quello che avrebbe la McLaren quest’anno: considerando la disastrosa seconda parte della scorsa stagione della scuderia austriaca, non sembra difficile concordare con Russell.

George Russell non crede che Mercedes riuscirà a colmare il gap

George Russell è sembrato molto sfiduciato soprattutto dalla dominante prestazione delle due monoposto inglesi durante il GP di Shangai. A seguito della gara cinese, il pilota ha infatti dichiarato:

Penso che il vantaggio che ha la McLaren quest’anno sia molto superiore a quello che aveva la Red Bull lo scorso. Stanno chiaramente facendo qualcosa in più rispetto a tutti, fin da subito. Non è mai successo che un team riuscisse a colmare un gap del genere in una stagione, è quasi impossibile. Possiamo fare qualcosa sulla gestione delle gomme, ma sostanzialmente le loro macchine sono molto più veloci.”

Dichiarazioni curiosamente speculari rispetto a quelle di Fred Vasseur, General Manager e Team Principal di Ferrari, che nonostante il disastroso inizio di stagione della scuderia ha dichiarato che il vantaggio di McLaren è molto inferiore rispetto a quello che aveva Red Bull, definendo gli inglesi “solamente un passo avanti” rispetto a loro.

Solo il tempo dirà chi ha ragione: intanto, McLaren domina la classifica costruttori e Norris è primo nella classifica piloti, in attesa di sviluppi interessanti nelle prossime settimane.