George Russell spesso e volentieri non viene considerato come uno dei possibili vincitori per il titolo mondiale, nonostante le ottime prestazioni.
La 76esima edizione del campionato automobilistico più famoso del pianeta è iniziata da ormai un mese. Sono andate in onda le prime quattro gare dove si è evidenziato una superiorità netta da parte della McLaren che ha conquistato tre gare su quattro.
Lando Norris e Oscar Piastri si trovano rispettivamente in prima e seconda posizione generale con il quattro volte campione del mondo Max Verstappen alle spalle e il pilota della Mercedes distaccato di soli 14 punti.
George Russell si sente sottovalutato?
George Russell ha risposto per la prima volta a chi non lo prende minimamente in considerazione per la lotta verso il titolo 2025:
“Sinceramente non mi preoccupo molto di ciò che dicono le persone e i media sul mio conto. Penso che comunque ci sta che non mi vedono un rivale per il mondiale visto come sono andate le ultime tre stagioni. Pure lo scorso anno io e Hamilton non siamo stati considerati eppure Lewis è il GOAT”.
George Russell ha ottenuto tre podi e un quinti posto a Suzuka. Si trova quarto in campionato con ben 63 punti, a 6 da Max Verstappen con cui lo scorso anno si è scontrato nel finale di campionato.
Riguardo le prime quattro gare della stagione 2025, il pilota Mercedes crede che abbiano fatto il massimo: “Penso che non potevamo ottenere risultati migliori di questi. Le McLaren hanno dimostrato di essere le migliori, poi c’è stato Verstappen che ha avuto un weekend straordinario in Giappone. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo conquistato”.
Tuttavia, George Russell ci tiene a ricordare cosa è accaduto lo scorso anno: “La Red Bull un anno fa era più dominante rispetto a quanto lo siano ora le McLaren, poi ha avuto un crollo. Non si sa mai in questo sport cosa può succedere”.
Is the F1 world sleeping on George Russell? The driver himself has had his say!#F1 #JapaneseGP 🇯🇵 #F1News #F12025https://t.co/fBECTLOLFE
— RacingNews365.com (@Racingnews365c) April 16, 2025