Germaine Pratt, il linebacker dei Cincinnati Bengals, ha richiesto di essere ceduto via trade dalla squadra dopo aver concluso la sua 6° stagione.
Arrivato in NFL col draft del 2019 dall’NC State, Pratt si è subito affermato come uno dei nomi primari della difesa dei Bengals, ma è nelle ultime 2 stagioni che è riuscito a dare del suo meglio. In quest”ultima Regular Season, egli non ha mancato una sola partita, e ha totalizzato 143 placcaggi, finendo al 10° posto dell’apposita classifica.
La squadra di Cincinnati ha chiuso questa stessa stagione con un record di 9 vittorie e 8 sconfitte come in quella precedente. Qui, tuttavia, essi hanno chiuso al 3° posto della classifica AFC North, e sono stati autori di un grande comeback nelle ultime settimane, con 5 vittorie di fila.
Germaine Pratt, nonostante l’estensione di contratto di 3 altri anni firmata nel 2023, ha fatto domanda per essere ceduto via trade.
Dove potrebbe andare Germaine Pratt?
Una potenziale destinazione di Germaine Pratt, in caso di richiesta acconsentita, sarebbe quella degli Indianapolis Colts allenati da Shane Steichen.
Ian Rapoport di NFL Network, che ha riportato la notizia della posizione presa dal LB di Cincinnati, ha aggiunto in un tweet che quest’ultimo è in stretti rapporti con Lou Anarumo, il defensive coordinator che ha appena lasciato la squadra. Ora Anarumo è passato ufficialmente agli Indianapolis Colts, che hanno chiuso al 2° posto della AFC South.
Tocca ora vedere quale sarà la decisione dei Bengals dinanzi alla richiesta di Germaine Pratt, in quello che è uno dei periodi più caldi dell’anno per quanto riguarda scambi e acquisizioni, e non solo in questo sport. La squadra, tuttavia, sembra focalizzata su altre faccende contrattuali per questa off-season appena. Su tutte quelle dei wide receiver Tee Higgins e Ja’Marr Chase.
Il primo sembra prossimo a lasciare la squadra e a diventare di conseguenza un free agent. Per quanto riguarda il secondo, invece, la squadra ha cercato di assicurarsi un estensione del suo contratto prima dell’ultima Regular Season ma invano. Essa intende comunque tentare nuovamente proponendogli un’estensione a lungo termine.
#Bengals defensive captain and leading tackler Germaine Pratt has requested a trade, sources tell me and @TomPelissero.
Cincinnati has been devoting resources to keeping their offensive core together and Pratt was close to DC Lou Anarumo, who was fired after last season. pic.twitter.com/NuP0TmxIZv
— Ian Rapoport (@RapSheet) February 12, 2025