Gervonta Davis metterà di nuovo in palio la sua cintura dei pesi leggeri WBA contro Lamont Roach il prossimo 16 Agosto.
La PBC Boxing, organizzatrice dell’evento è orientata a realizzare il match presso la T-Mobile Arena di Las Vegas ma al momento non è stata ancora confermata la location che, per il primo incontro tra i due, fu invece, il Barclays Center di Brooklyn a New York.
Il primo combattimento, lo scorso 1 Marzo fu contraddistinto da molte polemiche non tanto per il verdetto finale che fu di pareggio a maggioranza con due 114-114 e un 115 a 113 in favore di Gervonta Davis, ma soprattutto per quanto avvenne nel nono round.
In quella ripresa, infatti, dopo uno scambio a centro ring, Tank segnalò che qualcosa non andava e si inginocchiò sottraendosi ai colpi dell’avversario. Invero Gervonta Davis non era apparso in difficoltà e, successivamente, avrebbe spiegato di essere infastidito dal gel per capelli che gli colava negli occhi e di volerselo pulire, tuttavia il comportamento dell’arbitro è sembrato scorretto.
Steve Willis, infatti, che sovrintendeva al combattimento, ha deciso di non contare Davis nonostante il ginocchio a terra lo richiedesse e questo ha fatto sì che egli non perdesse il round 10 a 8, cosa che gli sarebbe probabilmente costata la sconfitta.
Sicuramente il prossimo 16 Agosto Gervonta Davis vorrà fugare tutti i dubbi fornendo una prova più convincente.
Visualizza questo post su Instagram