RisultatiBoxe

Gervonta Davis vs Lamont Roach finisce in pareggio

Gervonta Davis vs Lamont Roach finisce in pareggio

Gervonta Davis ha leggermente frenato la sua corsa con un match controverso contro Lamont Roach combattuto nella notte a Brooklyn.

L’incontro era valido per il titolo WBA dei pesi leggeri del quale Tank è titolare e sembrava dover essere solo una formalità per il campione di Baltimora nel cui futuro si stagliavano sfide di grande richiamo mediatico come quella contro Shakur Stevenson.

Tuttavia Lamont Roach aveva promesso di stupire tutti ed era convinto di poter ben figurare ed ha, effettivamente, messo in scena una buona prova soprattutto nella prima metà dell’incontro combattuto sotto-ritmo e con poco volume da parte di Gervonta Davis.

Il colpo di scena è arrivato alla nona ripresa quando Tank si è inginocchiato e avrebbe dovuto essere contato assegnando, così, un 10-8 all’avversario. Tuttavia l’arbitro, che sembrava aver iniziato il conteggio, previsto da regolamento, lo ha poi interrotto a seguito delle spiegazioni di Gervonta Davis che aveva problemi ad un occhio dovuti al colare di un prodotto per capelli.

Il direttore di gara ha sicuramente sbagliato, e le polemiche coninueranno a lungo, soprattutto alla luce del fatto che, il forcing finale del campione negli ultimi tre round, non è bastato a regalargli la 31esima vittoria consecutiva perchè due giudici su tre hanno assegnato un pareggio che è stato, quindi, il risultato finale.