BoxeNews

Gervonta Davis vs. Ryan Garcia: finalizzati termini accordo

aron Ennis : Team Crawford doveva offrire l'incontro a me

Gervonta Davis e Ryan Garcia sono due dei talenti più in vista dell’affollatissima divisione dei pesi leggeri della boxe.

Entrambi imbattutti, 27-0 Davis e 23-0 Garcia, con personalità, background e gruppi di riferimento molto diversi, i due pugili hanno un grande seguito social ed una rilevante popolarità mediatica che fanno presagire che un loro match potrebbe avere un enorme seguito.

Le trattative tra i rispettivi team andavano avanti già da qualche tempo ma sembrava molto difficile addivenire ad un accordo, quando, ieri, è stato annunciato che dei termini generali hanno finalmente trovato l’accettazione comune.

Gervonta Davis vs Ryan Garcia a Gennaio?

Il giornalista di Sport Illustrated, Chris Mannix ha rivelato come la definizione della gestione della Pay per View dell’evento sia l’ostacolo principale che ha frenato le trattative affinchè Gervonta Davis e Garcia potessero salire sul ring.

La Premier Boxing Championship promotion e la Floyd Mayweather Promotion, che rappresentano Tank Davis, vorrebbero che Showtime fosse l’unico network a trasmettere l’incontro negli Stati Uniti.

La Golden Boy Promotion, invece, che cura gli interessi di King Ry, propende per l’inclusione di DAZN.

Tuttavia, poichè i due pugili hanno espresso forte volontà di affrontarsi, ed i numeri generati da un tale match dovrebbbero essere molto importanti, sembra che i due team siano ormai molto vicini ad un accordo ed il match potrebbe avvenire a Gennaio come catchweight a 136 libbre.