Gervonta Davis e Ryan Garcia sono due dei talenti più in vista dell’affollatissima divisione dei pesi leggeri della boxe.
Entrambi imbattutti, 27-0 Davis e 23-0 Garcia, con personalità, background e gruppi di riferimento molto diversi, i due pugili hanno un grande seguito social ed una rilevante popolarità mediatica che fanno presagire che un loro match potrebbe avere un enorme seguito.
Le trattative tra i rispettivi team andavano avanti già da qualche tempo ma sembrava molto difficile addivenire ad un accordo, quando, ieri, è stato annunciato che dei termini generali hanno finalmente trovato l’accettazione comune.
Gervonta Davis vs Ryan Garcia a Gennaio?
Il giornalista di Sport Illustrated, Chris Mannix ha rivelato come la definizione della gestione della Pay per View dell’evento sia l’ostacolo principale che ha frenato le trattative affinchè Gervonta Davis e Garcia potessero salire sul ring.
La Premier Boxing Championship promotion e la Floyd Mayweather Promotion, che rappresentano Tank Davis, vorrebbero che Showtime fosse l’unico network a trasmettere l’incontro negli Stati Uniti.
La Golden Boy Promotion, invece, che cura gli interessi di King Ry, propende per l’inclusione di DAZN.
Tuttavia, poichè i due pugili hanno espresso forte volontà di affrontarsi, ed i numeri generati da un tale match dovrebbbero essere molto importanti, sembra che i due team siano ormai molto vicini ad un accordo ed il match potrebbe avvenire a Gennaio come catchweight a 136 libbre.
NEW: Tank Davis, Ryan Garcia in broad agreement on a deal for a 136-pound catchweight fight. Network issues remain a significant obstacle. More: https://t.co/sybXoYR5T0
— Chris Mannix (@SIChrisMannix) October 24, 2022