NotizieBoxe

Gervonta Davis vs Lomachenko in lavorazione per Bob Arum

Gervonta Davis vs Lomachenko in lavorazione per Bob Arum

Gervonta Davis potrebbe combattere di nuovo entro la fine dell’anno in quello che si preannuncia il match più difficile della sua carriera.

Dopo la vittoria su Frank Martin, nella quale ha difeso il proprio titolo WBA dei pesi leggeri con un KO all’ottavo round, Tank sembra ormai pronto per match di livello più alto contro l’elite della divisione al limite delle 135 libbre.

A quanto pare il giovane talento statunitense avrebbe espresso il desiderio di confrontarsi con Vasily Lomachenko. ex campione indiscusso della categoria e, oggi, detentore della cintura IBF e tale richiesta potrebbe venire presto esaudita.

Gervonta Davis pronto per Lomachenko?

Immediatamente dopo la fine del match con Martin, Gervonta Davis ha ricevuto la visita sul ring di Ryan Garcia che vestiva una maglietta nella quale si professava suo fans ma, al contempo, gli chiedeva un rematch equo.

Garcia, infatti, sconfitto da Tank nel Luglio 2023 in un match campione d’incassi, venne costretto a combattere con un clausola che gli imponeva una reidratazione minima ed era apparso chiaramente provato dal taglio del peso troppo oneroso.

KingRy, tuttavia è oggi un pugile della divisione superiore e, inoltre, deve difendersi da serie accuse di doping derivanti da un test positivo, quindi quella rivincita appare di difficile realizzazione nel breve periodo.

Lomachenko, invece, fresco della vittoria ottenuta su un altro ex campione indiscusso, George Kambosos, sarebbe più che disposto ad accettare la sfida con il giovane talento anche perchè questa gli garantirebbe un’ottima borsa e molti punti in PPV.

Le parole di Bob Arum

“Il nostro staff di Top Rank si incontrerà con il loro management, probabilmente venerdì prossimo, e, si spera, di poter concludere un accordo in modo da poter organizzare il match prima della fine dell’anno“, ha rivelato il promoter Bob Arum.

So che sia Tank che Loma vogliono questo incontro. Quindi ora si tratta solo di concordare i termini. Non ho parlato direttamente con Loma, ma ho parlato con Egis Klimas, il suo manager, che vive in California. Egis ha detto di aver parlato con il suo pugile e di aver ottenuto il via libera“.

Il combattimento potrebbe divenire uno di più interessanti dell’anno e fornirebbe una volta per tutte una misura del reale valore di Gervonta Davis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)