I Giaguari Torino giocheranno questa Domenica la loro partita numero quattrocento della loro storia.
Una delle società più importanti del panorama italiano inizierà la sua corsa alla Italian Football League con un traguardo importante per la sua storia, e lo farà nel terzo derby stagionale contro i Reapers.
I Giaguari Torino giocheranno la loro partita numero quattrocento nei campionati Senior
Dal 1979, anno di nascita della squadra, ad oggi, i Giaguari Torino sono stati una delle squadre più blasonate del panorama italiano dell’American Football, e questa Domenica, al Primo Nebiolo di Torino, stadio di casa da tanti anni dei gialloneri, festeggeranno la loro gara numero quattrocento nei campionati Senior.
L’occasione sarà una delle più ghiotte per i torinesi, che questo weekend inizieranno i playoff di Seconda Divisione da prima testa di serie e con un record di sei vittorie in sei gare, in pratica, l’unica squadra ancora imbattuta quest’anno nel campionato cadetto, e inizieranno la loro corsa al Silver Bowl contro i Reapers Torino, compagine già affrontata due volte quest’anno e sconfitta in altrettante occasioni.
Già lo scorso anno sono andati vicini alla eventuale promozione alla massima serie, perdendo contro i Vipers Modena a Piacenza nella finale della Seconda Divisione, ma il branco è stato avvelenato dalla furia delle vipere emiliane, che hanno conquistato il titolo e sono salite in Prima Divisione, ma la fame dei Giaguari Torino non è ancora stata placata.
La compagine torinese, nella sua storia, ha vinto uno Scudetto nel 1991 a Monza contro i Phoenix San Lazzaro, altra squadra storica del movimento, purtroppo non più in vita, mentre nel 1998 ha conquistato il titolo della vecchia IFL, che però non conta ai fini dei palmares FIDAF, contro i Draghi Udine, altra squadra che non è in attività al momento.
Oggi, a livello giovanile, i giovani cuccioli maculati sono una delle migliori realtà dato il loro vasto successo negli ultimi anni, tra finali e titoli vinti, e chissà se da loro ripartirà il successo della compagine torinese, in campo da più di quarant’anni.