Gianmarco Tamberi vince le finali nel salto in alto e alza al cielo per la seconda volta consecutiva il diamante della Diamond League.
Gimbo di fatto sta entrando sempre di più nella storia dell’atletica italiana grazie ai suoi grandi successi.
Il campione olimpico di Tokyo 2020, dopo neanche un mese aver vinto la medaglia d’oro nel salto in alto ai campionati europei di Monaco di Baviera è riuscito ad alzare al cielo il diamante della Dimond League nelle finali di Zurigo in Svizzera.
Gianmarco Tamberi: con un 2,34 vince la seconda Diamond League consecutiva
Gianmarco Tamberi, passati i vari infortuni e problemi fisici sembra essere tornato inarrestabile.
Il campione olimpico in carica lo scorso 18 Agosto si è laureato campione europeo nel salto in alto ai campionati di Monaco e nella giornata di oggi è riuscito a vincere anche la sua seconda Diamond League consecutiva.
L’atleta azzurro, allo Sechselautenplatz di Zurigo è arrivato a saltare una misura di 2,34 metri battendo dopo un gran duello testa a testa lo statunitense JuVaughn Harrison, mentre a sorpresa il neo campione del mondo in carica Mutaz Barshim è arrivato in ultima posizione fermandosi sui 2,18 metri.
💎 𝗚𝗜𝗠𝗕𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗔𝗠𝗢𝗡𝗗 𝗟𝗘𝗔𝗚𝗨𝗘!!!
Il diamante è ancora tuo! Gianmarco Tamberi vince la Diamond League con 2,34 a Zurigo, il miglior salto della sua stagione! Battuto Harrison (2,34)@gianmarcotamber
Ph. Montesano/ @Diamond_League pic.twitter.com/KPsfiR1k0s
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) September 7, 2022