AtleticaNews

Gianmarco Tamberi e i tre salti del 2021

Gianmarco Tamberi e i tre salti del 2021

Che Gianmarco Tamberi avesse un’agenda piena lo si capiva dal calendario: mancano appena due settimane dal sogno di una vita, le Olimpiadi.

Un sogno che vien da lontano si potrebbe dire per il primatista italiano del salto in alto, costretto alla rinuncia alla vigilia di Rio 2016 dopo l’infortunio di Montecarlo e che quest’anno apre il via alle partenze nazionali da Fiumicino per vivere, nel suo caso, la seconda avventura a cinque cerchi dopo l’esperienza di Londra 2012, a 20 anni, quando non aveva ancora ottenuto successi internazionali.

Quasi nell’ immediata partenza per Tokyo, ecco svelato l’altro impegno di una vita: la proposta di matrimonio di Gimbo alla sua Chiara.

Gianmarco Tamberi e i tre salti del 2021
Gianmarco Tamberi e i tre salti del 2021

Con tanto di post social e video su Instagram (quasi 22mila visualizzazioni nel giro di poche ore e centinaia di commenti) di alcuni minuti commoventi, che si aprono con… “Amore mio, hai messo davanti alla tua vita la mia vita, hai trasformato i miei obiettivi in tuoi obiettivi, hai deciso di vivere al mio fianco come se fossi il mio sostegno quotidiano per arrivare dove io ho sempre sognato”.

Per Gianmarco Tamberi i passi avanti sono tre

Gianmarco Tamberi ha regalato forti emozioni dall’inizio alla fine del video da lui condiviso. Si chiude con “Volevo solamente trovare un momento speciale per dirtelo. Ora per me è speciale, a pochi giorni dall’evento più importante della mia carriera, vale mille volte di più di qualsiasi altro momento… Non so davvero come dirlo: Chiara Bontempi, mi vuoi sposare?”. La risposta… She sayd yes. Tradotto: “Lei ha detto sì”. Con tanto di commento a corredo del video.

“C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi. Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… Ti amo amore mio”.

Giorni intensi e salti in avanti però non solo nella vita privata, anche in quella professionale e sportiva. Martedì Gianmarco Tamberi ha iniziato ufficialmente la carriera sportiva nelle Fiamme Oro. Ufficialmente arruolato quale vincitore del concorso della Polizia di Stato riservato agli atleti.

L’ingresso di ‘Gimbo’ nelle Fiamme Oro è l’ulteriore sviluppo di un progetto avviato a inizio stagione con il tesseramento nella società Atl-Etica, organizzazione che sin dalla sua nascita (2017) ha messo al centro della propria missione la promozione di uno sport etico, inclusivo e multidisciplinare. Ora la parte agonistica passerà di competenza al gruppo sportivo della Polizia di Stato, ma resterà forte il suo legame con Aics Veneto. Per l’altista dorico, però ora, è tempo di pensare alle Olimpiadi. Il terzo grande salto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News