Gianmarco Tamberi: oggi, 1 settembre 2022, è il suo grande giorno, si è sposato a Pesaro con Chiara Bontempi.
Dopo le nozze celebrate il 27 Agosto a Venezia per la Coppia Federica Pellegrini Matteo Giunta, oggi tocca il grande sì per il Campione Olimpico di Salto in Alto a Tokyo 2020 che dirà il fatidico sì a Pesaro alla sua Chiara Bontempi.
Le nozze saranno celebrate alle 17 dal Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, presso la Villa Imperiale, magnifica location della città marchigiana.
Gimbo è da sempre legato profondamente al suo territorio, e aveva già dichiarato da tempo che le nozze si sarebbero svolte nelle Marche, ma era da capire quale località scegliere. Alla fine la scelta è ricaduta su Pesaro.
Gianmarco Tamberi: Matrimonio con molte personalità dell’Atletica
Gianmarco Tamberi: al suo blindato matrimonio partecipano molti atleti e amici che renderanno queste nozze davvero speciali e attese.
Ci sarà ovviamente, Barshim, l’uomo con la quale condivide il titolo olimpico di Salto in Alto, amici da sempre.
Presente anche l’amico e Campione Olimpico dei 100m Marcell Jacobs, e Filippo Tortu, con Marcell campione olimpico della Staffetta 4×100.
Presente anche Simone Barontini, mezzofondista anconetano, come Gianmarco Tamberi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e anche Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma e grande amica di Gimbo.
Chiara Bontempi è stata fondamentale per Gianmarco Tamberi che dopo l’infortunio prima di Rio 2016, ha seguito e convinto Gimbo a provare la Road To Tokyo culminata col trionfo a cinque cerchi, cinque anni dopo.
Gianmarco Tamberi dopo il matrimonio è atteso alle finali di Diamond League di Zurigo il prossimo 7 e 8 Settembre.
Auguriamo tanta felicità agli sposi Gianmarco e Chiara.