OutdoorNews

Gianmarco Tamberi, Parigi sarà la sua ultima Olimpiade

Gianmarco Tamberi, Parigi sarà la sua ultima olimpiade

Gianmarco Tamberi, medaglia olimpica nel salto in alto, ha dichiarato al Podcast “Passa dal BSMT” che le olimpiadi di Parigi saranno le sue ultime.

Il campione olimpico azzurro si è raccontato al Podcast “Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, che va in onde due volte la settimana, ed ha parlato così del suo futuro: “Mi sto allenando davvero duramente negli ultimi periodi per quelli che saranno, forse, i miei ultimi due anni. Sicuramente la prossima sarà la mia ultima Olimpiade ma non so se proseguire ancora. Parigi sarà il mio ultimo appuntamento olimpico. Forse non sono gli ultimi due anni da atleta di alto livello, ma a Los Angeles non ci sarò.”

Gianmarco Tamberi ha parlato poi del rapporto col padre

Gianmarco Tamberi si è aperto a 360 grandi nel Podcast di Gianluca Gazzoli, tanto da affrontare il tema delicato del suo rapporto col padre.

Ecco le sue parole: ” Nel 2014 mio padre mi ha messo davanti a una scelta, obbligandomi a lasciare il basket e imponendomi un decalogo da rispettare, con la minaccia che, altrimenti, non mi avrebbe più allenato. L’ho preso come un tradimento da parte sua, per avermi fatto lasciare quello che più amavo, tanto che per un mese mi sono allenato praticamente da solo. Alla fine ho deciso di firmare questa sorta di contratto con lui e ho intrapreso la carriera da professionista.”

E poi ancora: “Io e mio padre non siamo mai andati d’accordo, non è mai successo niente di particolare se non punti di vista differenti. Che mi hanno portato oggi ad aver preso la decisione di cambiare allenatore.”