OutdoorAtletica

Gianmarco Tamberi tronca i rapporti sportivi con il padre

Gianmarco Tamberi tronca i rapporti sportivi con il padre

Gianmarco Tamberi ha deciso di interrompere i rapporti sportivi con il padre Marco, suo ex coach.

Il saltatore azzurro, medaglia d’oro a Tokyo un anno fa, ha deciso di cambiare la guida tecnica a causa di una diversità di vedute avute con il padre Marco, che lo ha allenato per tanti anni.

Gianmarco Tamberi si divide dal padre: “Sono nate delle divergenze”

Gianmarco Tamberi ha deciso di staccarsi, almeno sportivamente, dal padre Marco, cambiando quindi la guida tecnica alla vigilia dei Mondiali di Eugene, in Oregon.

È una decisione che stavo considerando da tempo, perché in questi anni di collaborazione a grandi risultati si sono alternate altrettanto grandi divergenze. Tutto ciò nasce dall’analisi della stagione fin qui disputata. Siamo ben al di sotto delle aspettative tecniche e c’è stato uno scambio di opinioni su cosa non stesse funzionando, ed è emersa una diversità di vedute”, ha dichiarato il saltatore azzurro, che continua affermando:

Non voglio in alcun modo compromettere la gara più importante dell’anno, insistendo su una strada che non ritengo giusta, e mangiarmi le mani a posteriori per non avere avuto il coraggio di prendere in mano la situazione. Questo c’è alla base della mia decisione. Non mi spaventa il fatto di essere affiancato in pedana da un altro allenatore, è già successo molte volte in questi anni, per diversi motivi, e questa evenienza non mi ha mai precluso la possibilità di fare prestazioni di alto livello, altrimenti non avrei mai fatto questa scelta“.

Gianmarco Tamberi ha faticato molto in questo 2022, ottenendo come record personale un 2.30 a Ostrava a Maggio in outdoor, mentre ha concluso con 2.31 a Belgrado, lo scorso Marzo in indoor.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News