UFCMMA

Gilbert Burns ha l’ultima chance per puntare al titolo

Gilbert Burns ha l'ultima chance per puntare al titolo

Gilbert Burns ha in mano l’ultima occasione per provare a fare un’ultima corsa verso la cintura UFC dei pesi welter.

L’esperto lottatore brasiliano sta per tornare nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship. Infatti, il prossimo sabato affronterà lo statunitense Sean Brady nel main event di UFC Fight Night 242 alla UFC Apex Arena di Las Vegas.

Burns da ormai un paio di anni è stabile nelle prime cinque posizioni dei ranking dei welterweight e, in un’occasione, ha lottato anche per la cintura contro l’allora campione Kamaru Usman (match perso per KO). Ora deve vincere se vuole raggiungere il suo obiettivo.

Gilbert Burns riuscirà a superare l’ostacolo Brady?

Gilbert Burns si presenta all’appuntamento contro Sean Brady per la prima volta in carriera con ben due sconfitte consecutive, ottenute però contro fighter di livello assoluto come Belal Muhammad (sconfitta ai punti) e Jack Della Maddalena (KO verso la fine del match).

I 38 anni compiuti da poco e le tante battaglie affrontate da Burns tra BJJ e MMA non sono ovviamente da sottovalutare. Gilbert sa benissimo che questa potrebbe essere la sua ultima occasione per lanciarsi verso il titolo, ma cerca di non mettersi pressione:

“Ho vissuto questo training camp con il sorriso sulle labbra. Mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente. Sto approcciando questo match come se fosse il mio debutto”.

A Gilbert Burns sembra non importare il risultato del match: “Se dovessi vincere non cambierà l’opinione che ho di me, allo stesso tempo se dovessi perdere questo incontro. So perfettamente chi sono e quello che ho fatto in questo sport”.

Il brasiliano ha concluso l’intervista affermando di aspettarsi un incontro molto difficile con Sean Brady e pensa che molto probabilmente sarà una battaglia senza esclusione di colpi.