Gilbert Burns ha chiesto a Dana White di mettere in palio la cintura ‘BMF’ detenuta da Jorge Masvidal.
Finalmente il tanto atteso incontro tra Gilbert Burns e Jorge Masvidal è stato ufficializzato. Infatti, i due si scontreranno l’8 aprile 2023 a UFC 287, la location è ancora da definire e non si sa se il match sarà valido come co main event della serata.
Il brasiliano si è appena riscattato dopo la sconfitta ai punti nel fantastico incontro con il ceceno Khamzat Chimaev dell’aprile 2022. Difatti, Burns è tornato in azione il 21 gennaio scorso battendo Neil Magny per sottomissione nel corso della prima ripresa. Il tutto è accaduto in Brasile, a Rio de Janeiro.
Gilbert Burns: Dana White metti in palio la cintura BMF
Gilbert Burns è stato di parola dato che nell’intervista post match di UFC 283 ha detto di voler tornare subito in azione per finalizzare altri fighter.
Detto fatto. Ad aprile ci sarà Jorge Masvidal ad aspettarlo nell’ottagono, ma non è finita qui. Burns ha fatto sapere tramite social network che vuole che sia messa in palio la cintura ‘BMF’ conquistata da ‘Gamebred’ nel novembre 2019 al Madison Square Garden contro Nate Diaz.
“Dana fai accadere questo match sulle cinque riprese e metti in palio quella cintura, forza! Lo sanno tutti che solo io combatto contro chiunque qui dentro”.
E’ arrivata subito la risposta di Jorge stesso “Ho già firmato il mio contratto, quindi entra nella gabbia e basta. Per mettere in palio la cintura UFC doveva pagarmi di più“.
Come on @danawhite April 8 has to be 5 rounds! Put that belt on the line! Everybody knows It’s only one guy in the @ufc that fights ANYONE! #ufc287 pic.twitter.com/XRYhB2phLP
— GILBERT BURNS DURINHO (@GilbertDurinho) January 30, 2023