Gilbert Burns ha recentemente ottenuto un’importante vittoria in quel di UFC 264, che gli ha dato una nuova e decisa spinta verso la vetta della divisione dei pesi welter della compagnia di proprietà di Dana White.
Infatti, il fighter brasiliano ha battuto Stephen Thompson per decisione unanime dei giudici. L’atleta però non intende perdere tempo e ha già individuato il suo possibile prossimo avversario, puntando il suo mirino sulla schiena di un altro fighter in piena ascesa: Leon Edwards.
Gilbert Burns spiega i motivi della scelta
“Durinho” ne ha voluto parlare in una recente intervista concessa ad AG Fight dove, incalzato dal giornalista, ha detto che questo match è il suo nuovo trampolino verso il titolo. Di seguito verranno riportate le dichiarazioni del combattente UFC.
“Quello con Leon Edwards è il match che mi porterà di nuovo verso la cintura, è l’incontro che voglio. Ma lui non ha detto niente. Prima del mio match, lui ha detto cose senza senza e io ho detto: ‘Parliamo un po’ ovunque’.
La mia preferenza ora è lui, ma non ho mai scelto chi affrontare in un incontro e non lo farò ora. Vediamo chi sarà il prossimo. Ali Abdelaziz, il mio manager, sta già parlando con la UFC per sceglierne uno. Se sarà un combattimento a tre round lo farò ad ottobre, se invece saranno cinque chiederò di farlo a novembre.
Gilbert Burns ha poi continuato dicendo:
“Edwards è il fighter più duro della divisione. Lui è il n°3 e ha diverse vittorie alle spalle. Per me sarebbe interessante affrontare un atleta che sta vivendo un momento del genere nella sua carriera.
Se perdo scendo di posizione, ma se ottengo la vittoria per sottomissione o knockout mi aspetto un match per la cintura. Questo è lo scontro che mi interessa di più adesso.”
Il desiderio di Gilbert Burns diventerà realtà? Per scoprirlo, non resta che aspettare e vedere che decisione verrà presa dalla promotion nei prossimi mesi.