IndoorNews

Ginnastica Artistica: I Nuovi Elementi Femminili

Ginnastica Artistica: I Nuovi Elementi Femminili

Nella ginnastica artistica femminile si sono registrati quattro nuovi elementi nel codice dei punteggi, tra cui vi troviamo quello della nuova campionessa olimpica nelle parallele asimmetriche Nina Darwael.

I nuovi elementi sono stati presentati nelle varie competizioni internazionali FIG, in cui le ginnaste che hanno proposto l’elemento dovevano eseguirlo bene per potergli aggiudicare il proprio nome.

Ginnastica Artistica: quali sono i nuovi elementi

I nuovi elementi nominati della ginnastica artistica femminile sono stati eseguiti dalle loro creatrici nel 2021 durante le competizioni FIG come le World Cup e le World Challenge Cup, ma anche durante i campionati continentali.

La ginnasta belga Nina Derwael, la nuova campionessa olimpionica alle parallele asimmetriche, ha proposto una nuova versione del Nabieva sulle parallele. Il Derwael II – chiamato anche Tkatchev dritto con mezzo giro – è la seconda uscita del Derweal, ed è così difficile da eseguire che è stato assegnato H all’interno del Codice dei Punteggi ed è pari ad un 0,8.

La portoghese Filipa Martins, ai Campionati Europei di Basilea (Svizzera) ha presentato un nuovo elemento alle parallele asimmetriche: cerchio dell’anca libero su ostaggio alto con contro cavallo e mezzo giro (180°) per passare sull’ostaggio più basso. La difficoltà dell’elemento è F, pari a 0,6 di difficoltà.

Il terzo nuovo elemento della ginnastica artistica femminile è quello della brasiliana Lorrane Oliveira dos Santos al corpo libero: l’esercizio consiste in un doppio salto in aria con mezza torsione (180°). Questo elemento venne presentato alla Coppa del Mondo di Doha 2021, ed è stato valutato di difficoltà F (0,6).

Infine vi è l’elemento presentato dalla brasiliana Julia Soares Das Neves Botega alla trave, che consiste in un flic-flac con mezzo giro per terminare in verticale sull’asse. È di difficoltà D (0,4), e venne presentato ai Campionati Panamericani 2021 a Rio de Janeiro.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News