IndoorNews

Ginnastica Per Tutti: Rinnovamento Delle Attività Ginniche 2021

Ginnastica Per Tutti: Rinnovamento Delle Attività Ginniche

Ginnastica Per Tutti è un colloquio che la Federazione Internazionale di Ginnastica ha indetto per tutte le federazioni, affinché si possano rinnovare le attività ginniche.

È un colloquio che viene solitamente svolto ogni anno, ma a causa del COVID – 19 l’anno scorso non ha potuto svolgersi; ma proprio per questo motivo, è fondamentale rivedere le attività delle varie federazioni affinché possano rimettersi in sesto il prima possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIG Gymnastics (@figymnastics)

Ginnastica Per Tutti: andare avanti più forti

Il tema del colloquio di Ginnastica Per Tutti, che avrà luogo il 17 luglio, sarà “Andare avanti più forti“, che presenterà alcuni contributi da federazioni selezionate, nonché un aggiornamento sui vari programmi ed eventi del Comitato di Ginnastica Per Tutti della FGI. Le federazioni che desiderano partecipare ma non si sono ancora iscritte devono farlo entro la scadenza del 1 luglio, 23:59 CEST.

Il colloquio viene organizzato ogni anno dalla FGI, ma l’edizione del 2020 non si è potuta svolgere a causa della pandemia da COVID – 19. Infatti, per sopperire a questa mancanza, è stato organizzato un incontro online in cui hanno partecipato 80 partecipanti provenienti da 57 federazioni.

Per l’incontro virtuale di quest’anno della Ginnastica Per Tutti, i partecipanti possono scegliere tra due sessioni separate da 90 minuti: la prima avrà inizio alle 9.00 CET mentre la seconda alle 16.00 CET.

La presidentessa del Comitato, Margaret Sikkens Ahlquist, ha dichiarato in vista del colloquio: “Vediamo la luce alla fine del tunnel e vogliamo fare qualcosa di positivo. Parleremo di quello che è successo nelle federazioni, nei club e nelle palestre durante questa pandemia.”

“Chiederemo alle federazioni di raccontarci la loro esperienza e se hanno delle idee possono condividerle. Alcune hanno fatto molto, soprattutto quelle che hanno spostato le attività all’aperto.”

Sikkens Ahlquist ha spiegato che il Colloquio di Ginnastica Per Tutti offrirà l’opportunità di discutere anche delle attività che alcune federazioni hanno potuto portare avanti per le ginnaste con disabilità e anche con gli anziani: “Sappiamo quanto sia importante per loro rimanere attivi“, ha dichiarato.

Non mancheranno le informazioni sulla World Gymnaestrada 2023 di Amsterdam e sui nuovi programmi didattici online, con le lezioni teoriche per il corso di formazione che andranno online alla fine di quest’anno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ginnastica Per Tutti: Rinnovamento Delle Attività Ginniche 2021Seguici su Google News