BoxeNews

Giorgia Scolastri vs Gabriela Timar si farà a Basilea

Giorgia Scolastri vs Gabriela Timar si farà a Basilea

Giorgia Scolastri e Gabriela Timar si affronteranno per il titolo europeo EBU dei pesi minimosca in Svizzera, per la precisione a Basilea.

E’ di un paio di settimane fa l’annuncio dell’European Boxing Union, seguita dalla Federazione Pugilistica Italiana, del match che decreterà la nuova detentrice del trono europeo, reso vacante dalla francese Cassandra Crevecoeur.

La Scolastri non è riuscita a diventare la prima campionessa italiana della categoria (posto tuttora vacante), ma ha ottenuto importanti punti per poter accedere al livello successivo.

Titolo EBU conteso in Svizzera tra Giorgia Scolastri e Gabriela Timar

La FPI e la EBU hanno reso nota nelle ultime ore la location ufficiale dell’incontro tra Giorgia Scolastri e Gabriela Timar.

Riportiamo in seguito il comunicato rilasciato dalla Federazione.

“L’EBU ha reso noto che, stante la rinuncia al titolo della Campionessa in carica Cassandra Crevecoeur (FRA), il match valevole per l’ormai vacante cintura europea dei MiniMosca sarà disputato da Giorgia Scolastri (3v1s) e Gabriela Timar (6v).

L’incontro avrà luogo quel della Klingentalturnhalle di Basilea in data da stabilirsi.”

Gabriela Timar, rumena di scuola svizzera, giocherà quindi in casa. Sarà la Gallina Promotion ad occuparsi dell’organizzazione dell’incontro.