Giorgia Villa, ginnasta della Brixia che ottenne il pass per Tokyo 2020 dopo aver vinto il bronzo ai Mondiali di Stoccarda 2019, non partirà per la capitale nipponica a causa di un risentimento fisico.
Giorgia Villa e l’infortunio ai Campionati Italiani
La brixiana Giorgia Villa, dopo tanti sacrifici e recuperi a causa di problemi alla schiena, purtroppo dovrà abbandonare l’idea di partecipare a Tokyo 2020. Il motivo di questa difficile decisione, è dovuta ad un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, avuta durante l’esercizio al corpo libero agli scorsi Campionati Italiani di Napoli.
Enrico Casella, Direttore Tecnico Nazionale, ha spiegato: “Ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica”
“La risonanza ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il prof. Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyūshū, ad ottobre”.
La delegazione italiana di ginnastica ha chiesto alla Federazione Internazionale di poter cambiare Giorgia Villa spostando Vanessa Ferrari nella squadra, assegnando di conseguenza il pass individuale lasciato libero dalla Ferrari a Lara Mori, seconda classificata nel Torneo FIG al corpo libero. La Federazione Internazionale si è e riservata di accogliere la richiesta.