KickboxingNews

Giorgio Petrosyan vs Aymeric Lazizi il 24 maggio a PetrosyanMania

Giorgio Petrosyan vs Aymeric Lazizi il 24 maggio a PetrosyanMania

Giorgio Petrosyan difenderà il titolo mondiale WAKO Pro contro Aymeric Lazizi al prossimo PetrosyanMania, il 24 maggio.

Ha inizio il countdown per il ritorno di “The Doctor”. Dopo la grandissima vittoria per KO al Round 1 ai danni di Nasser Boungab, all’ultimo PetrosyanMania andato in scena lo scorso novembre a Monza, l’italo-armeno ha programmato la sua seconda difesa titolata come detentore del titolo mondiale WAKO Pro di regolamento K-1 sul limite dei pesi superwelter (69,1 kg).

La prossima edizione dello stesso evento andrà in scena il 24 maggio all’Allianz Cloud di Milano. In questa sua difesa titolata, nonché main event della serata, Giorgio Petrosyan affronterà un altro atleta francese, Aymeric Lazizi.

Attivo sia nella boxe che nella kickboxing, Lazizi è il campione dei pesi leggeri della promotion francese Nuit des Champions. Proprio nel suo match più recente, a NDC 31, egli ha conquistato tale cintura con un verdetto ai punti ai danni del belga Youssef Challouki.

Per la card di PetrosyanMania sono stati annunciati già altri incontri, come le sfide Iancu-Saidi e El Mazahi-Konteh, entrambe valevole per il titolo italiano WAKO Pro.

Tornando a parlare di Giorgio Petrosyan, egli è nel pieno di una nuova striscia di vittorie dopo la sconfitta patita in ONE Championship alcuni anni fa. Il 2024 ha segnato l’anno della sua ricostruzione, con le vittorie su Sanchez e Boungab, e questo 2025 si prospetta degno di quel livello se non superiore per lo stesso Giorgio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Petrosyan (@giorgiopetrosyan)