BoxeSport Da Combattimento

Giovanni De Carolis affronterà Leon Bauer per il titolo europeo EBU

Dal nostro partner: FIGHT

Giovanni De Carolis affronterà Leon Bauer per il titolo europeo EBU

A un mese di distanza dall’annuncio di Giovanni De Carolis vs Maksym Bursak, è stato riportato che quest’ultimo verrà sostituito da Leon Bauer nel match valevole per il titolo europeo dei pesi supermedi

Durante il mese di ottobre, è stato annunciato l’incontro per decretare il nuovo EBU European Super Middleweight Champion: Giovanni De Carolis vs Maksym Bursak. Quest’ultimo si è fatto avanti in seguito al forfait del contendente originale Tyron Zeuge dovuto a un infortunio.

L’italiano e l’ucraino si sono affrontati per la prima volta dodici anni fa a Kiev e quest’ultimo, non solo segnò la prima sconfitta di De Carolis, ma divenne anche IBF Youth Middleweight Champion.

Tuttavia, un nuovo cambio di programma è stato reso noto: Giovanni De Carolis cambia avversario per la seconda volta e affronterà il tedesco Leon Bauer, giovane prospetto tedesco del panorama europeo del pugilato.

L’annuncio della modifica e del luogo

I primi segnali si sono fatti vedere nella serata di ieri, quando Davide Buccioni, promoter del BBT Buccioni Boxing Team, ha comunicato che il match titolato si disputerà in Italia.
Inoltre, prima di rendere nota questa modifica, la European Boxing Union ha aggiornato la voce del prossimo incontro per il titolo dei pesi supermedi, indicando Leon Bauer come nuovo avversario, il BBT Buccioni Boxing Team come organizzatore dell’incontro e Tyron Zeuge come prossimo contendente.

In seguito, la EBU ha ufficializzato il tutto in un comunicato, seguito e condiviso dalla Federazione Pugilistica Italiana: il BBT Buccioni Boxing Team ha vinto l’asta organizzativa e porterà De Carolis vs Bauer in Italia.
La data e il luogo esatto devono ancora essere stabiliti.

🏆 Euro Supermedi
Giovanni De Carolis vs Bauer
🥊 BBT Buccioni Boxing Team Vince Asta Organizzativa
📌 MATCH IN ITALIA IN LUOGO E DATA DA STABILIRSI
▶ https://bit.ly/36o0RnG

Pubblicato da Federazione Pugilistica Italiana su Martedì 1 dicembre 2020

Chi è Leon Bauer?

Leon Bauer, pugile tedesco di 22 anni proveniente dalla Renania-Palatinato, è il due volte ed attuale campione mondiale giovanile dei pesi supermedi IBF. E’ considerato uno dei migliori prospetti del panorama europeo, avendo un record di 17-0-1 costruito nell’arco degli ultimi cinque anni.

Il suo incontro più recente risale al 9 novembre 2019, quando ha sconfitto il suo connazionale Toni Kraft per decisione unanime.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Giovanni De Carolis affronterà Leon Bauer per il titolo europeo EBU Giovanni De Carolis affronterà Leon Bauer per il titolo europeo EBU