MotoriNews

Giovanni Di Pillo è deceduto a 67 anni

Giovanni Di Pillo è deceduto a 67 anni

Giovanni Di Pillo, voce storica del motociclismo italiano, è morto nel tardo pomeriggio di oggi dopo una malattia.

Nato a Viareggio, in provincia di Lucca, è stato una delle voci più riconosciute del panorama motoristico nazionale, sia in televisione, dove ha commentato la Superbike e il Campionato Italiano SuperTurismo tra gli altri, e anche sul campo, essendo stato lo speaker del circuito del Mugello fino a poco tempo fa.

Nella sua larga traiettoria è stato anche scrittore per testate del settore e direttore di Nuvolari, canale tematico dedicato ai motori.

 

Giovanni Di Pillo è morto: Lutto nel mondo del motociclismo

Giovanni di Pillo, riconosciuto nel mondo del motociclismo e dei motori a livello nazionale nei media, è deceduto nel tardo pomeriggio del 13 Ottobre in seguito a una malattia, per la quale è stato ricoverato a Firenze. A dare la notizia è stato Moto Sprint, testata e rivista per la quale ha collaborato.

La sua voce è stata il punto di riferimento per molti appassionati, a partire dagli anni Novanta, quando ha commentato il Campionato Italiano SuperTurismo su Telemontecarlo (oggi La7), e anche per la Superbike, prima per l’emittente di Cairo Editore, poi per Eurosport, ma anche per Nuvolari, vecchia emittente televisiva della quale è stato anche direttore e per la quale ha commentato anche i campionati di Motocross.

Oltre al suo impegno nei media, la sua voce è stata per tanti anni quella del Mugello, circuito che lo ha visto nel ruolo di speaker per molti anni, fino a pochi mesi fa. Il suo “Mugello, Buongiorno!” è stato il grido che ogni anno ha accolto i fan al tracciato toscano per i più grandi appuntamenti.

Oggi il motociclismo e i motori nel nostro paese perdono una delle persone più importanti, nonché una delle voci più riconosciute nell’ambiente.