CalcioNews

Giovanni Malagò: ancora fiducia a Mancini dopo la sconfitta

Giovanni Malagò: ancora fiducia a Mancini dopo la sconfitta

Giovanni Malagò ha espresso nuovamente la sua fiducia in Roberto Mancini, nonostante la sconfitta di ieri sera contro l’Inghilterra.

L’Italia, infatti, è uscita battuta sul campo del Maradona di Napoli, con un punteggio di 2 a 1 a favore degli inglesi. Questo risultato complica il cammino degli Azzurri nella rincorsa alla qualificazione dell’Europeo 2024, ma il  presidente del Coni Giovanni Malagò è convinto che il mister sappia bene cosa fare in questi casi.

Inoltre, ha continuato affermando che Mancini sa sempre quando c’è bisogno di qualche piccolo ritocco oppure se è necessario ricominciare il progetto da capo.

Italia: Giovanni Malagò speranzoso sul futuro della Nazionale

Italia-Inghilterra non si è conclusa con il risultato sperato da Giovanni Malagò, che da vero leader fuori campo è sceso poi negli spogliatoi a salutare la squadra nel momento più difficile.

Gli Azzurri hanno hanno cercato di rialzare la testa nella ripresa, dopo una prestazione sotto tono nel primo tempo, che ha visto gli Inglesi portarsi avanti con il doppio vantaggio, prima di Declan Rice e poi di Harry Kane su rigore.

Nel secondo tempo l’Italia si è resa pericolosa, arrivando infine al gol con Mateo Retegui, alla prima presenza in Nazionale.

Questa sconfitta pone il cammino della squadra di Roberto Mancini in salita sin da subito, che vorrebbe ora vincere il ritorno in Inghilterra per cercare di rifarsi contro la nazionale allenata da Gareth Southgate, lanciatissima verso il primo posto nel girone.

L’Italia sarà ospite a Malta nel prossimo appuntamento di domenica sera, dove cercherà sicuramente di vincere, per non complicare ancora di più la propria situazione. A completare il girone degli Azzurri sono presenti Ucraina e Macedonia del Nord.

Proprio quest’ultima fu artefice, esattamente un anno fa, dell’eliminazione dell’Italia dai Playoffs che davano l’accesso ai Mondiali in Qatar.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)