Giovanni Malagò ha parlato alla presentazione degli Open d’Italia, dando parole di incoraggiamento per la Ryder Cup del prossimo anno.
Il numero uno del CONI ha aspettative molto alte per l’evento che radunerà il meglio del Golf mondiale nel territorio della capitale nella classica sfida tra Europa e Stati Uniti.
Tra le persone ringraziate, anche il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, per il lavoro intenso fatto in questo periodo nell’organizzazione della manifestazione.
Giovanni Malagò parla alla presentazione degli Open d’Italia
Giovanni Malagò è intervenuto alla presentazione degli Open d’Italia di Golf, in programma dal 15 al 18 Settembre al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, evento che anticiperà la Ryder Cup del prossimo anno, che si terrà nello stesso luogo dal 2 al 5 Settembre.
“La Ryder Cup a Roma nel 2023 è evento che ci dà un prestigio sportivo a dir poco mostruoso a livello mondiale. Oggi si parla dell’Italia grazie a questa grande manifestazione. L’Open d’Italia è figlio della candidatura della Ryder. Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, è un grande uomo e un visionario. Qui c’è un cammino che si chiude oggi, ma avrà l’apoteosi nell’evento del prossimo anno”
Il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, ha anche dichiarato che quella di oggi, senza la pandemia, sarebbe stata la conferenza stampa di presentazione dell’evento del prossimo anno, la prima volta che la Ryder Cup si svolgerà nel nostro paese.