NewsOutdoor

Giro di Sicilia 2021 in terza tappa vince Alejandro Valverde

Il Giro di Sicilia 2021 è entrato più nel vivo con la Termini Imerese-Caronia di 180 chilometri, ossia la penultima frazione che presentava un finale in salita, pendenze non durissime ma comunque abbastanza per provare a fare selezione e cambiare drasticamente la classifica generale alla vigilia della quarta e ultima tappa. Alejandro Valverde non si è fatto però intimorire.

Dalla caduta alla Vuelta in tanti non si sarebbero rialzati, invece lui nel giro di poco più di un mese è tornato alla vittoria. Il veterano spagnolo, all’età di 41 anni, sfrutta al meglio il lavoro della sua Movistar e timbra il cartellino nella terza frazione del Giro di Sicilia: volata eccellente in quel di Caronia, che gli vale anche la leadership in classifica generale.

Giro di Sicilia 2021 con fuga nella prima fase di gara alla terza tappa

Al Giro di Sicilia 2021 è come se andasse ormai di moda iniziare la fuga  nella prima fase di gara. Il tutto senza particolari difficoltà. All’attacco: David González (Caja Rural – Seguros RGA), Samuele Rivi (Eolo Kometa), Damiano Cima (Gazprom – RusVelo), Ben King (Rally Cycling), Davide Orrico (Vini Zabù), Paul Double (MGKvis), Francesco Zandri (Work Service Marchiol) e Alex Tolio (Zalf Euromobil Fior). A tirare il gruppo la Trek-Segafredo di Vincenzo Nibali, con il margine che è rimasto stabile sui 4′.

Lo scenario è cambiato sul GPM di Pollina: davanti l’unico a resistere è stato Ben King, che ha scollinato per primo, salvo poi essere raggiunto dal plotone, allungatissimo dopo l’accelerazione della Movistar in chiave traguardo volante (primo Valverde).

Giro di Sicilia 2021 con Molano indietro nel finale della terza tappa

Il Giro di Sicilia 2021 ha come primo ciclista in classifica Juan Sebastian Molano ma sul GPM di Pollina il vincitore delle prime due tappe ha perso contatto e la Movistar si è presa la responsabilità di tirare anche nel tratto finale:

sull’ascesa conclusiva nessuno ha fatto la differenza (nonostante un gran frazionamento) e il tutto si è andato a giocare in uno sprint ristretto. Tutto apparecchiato per una volata perfetta di Alejandro Valverde che ha superato il nostro Alessandro Covi (UAE Emirates), mentre terzo è giunto Jhonatan Restrepo (Androni Sidermec). Quarta piazza per Simone Velasco davanti a Romain Bardet. Undicesima piazza per Nibali.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News