Giro d’Italia 2022: dopo la giornata di pausa, ma sopratutto dopo la difficilissima tappa della Isernia/Blockhaus, il giro si appresterà ad affrontare la 10° tappa della Pescara/Jesi.
Giro d’Italia 2022: Pescara/Jesi
Giro d’Italia 2022: la corsa rosa dopo la difficilissima 9° tappa e dopo la giornata di pausa, si sposta in Abruzzo per affrontare i 196 chilometri della Pescara/Jesi.
Una 10° tappa divisa sostanzialmente in due frazioni, la prima di quasi 100 Km quasi completamente pianeggiante senza grandi difficoltà, mentre i rimanenti 96 Km sono caratterizzati da diverse salite brevi ma molto insidiosi con tre Gran Premi della Montagna di 4° categoria, con l’ultima della Monsano a 9 Km di distanza dal traguardo che può essere decisiva per una fuga finale.
Difficile fare dei pronostici in una tappa così varia come la Pescara/Jesi.
La prima fase pianeggiante potrà essere un’ottima occasione per tentare la fuga dei velocisti, mentre la seconda parte sarà favorevole per i ciclisti più ‘completi’ tra cui l’attuale maglia rosa Lopez Perez oppure Van Der Poel.
Se in caso non ci sarà nessuna fuga nel finale, i favoriti d’obbligo saranno di certo i velocisti.
💗Giro d’Italia 2022 – Stage 9⃣ / Tappa 9⃣
💖 Maglia Rosa powered by @EnelGroupIT: @juanpelopez97 – @TrekSegafredo #Giro pic.twitter.com/OhU0WD4Qzq
— Giro d’Italia (@giroditalia) May 15, 2022
Giro d’Italia 2022: Orari TV, Streaming e dove vederla
Giro d’Italia 2022: la 10° tappa della Pescara/Jesolo partirà alle ore 12:40 con l’arrivo previsto intorno alle 17:10/17:20.
In TV sarà trasmessa in diretta su Eurosport1 (canale 210 di Sky), su RaiSportHD, mentre dalle 14:00 su Rai2.
In streaming invece si può vedere la diretta completa su Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay, RaiSportWeb.
Con The Shield Of Sports che vi terrà aggiornati con gli aggiornamenti, classifiche e molto altro.