Football AmericanoIFL

Gli Agsm Aim Mastini affrontano i Rinoceronti

A Bolzano in scena la prima giornata IFL con la sfida tra Verona e Milano È tempo di fare sul serio. È tempo di scendere in campo per gli Agsm Aim Mastini Verona che sabato sera (kick off alle ore 20) sfideranno i Rhinos Milano sul sintetico dello Stadio Europa di Bolzano, campo di casa […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

A Bolzano in scena la prima giornata IFL con la sfida tra Verona e Milano

È tempo di fare sul serio. È tempo di scendere in campo per gli Agsm Aim Mastini Verona che sabato sera (kick off alle ore 20) sfideranno i Rhinos Milano sul sintetico dello Stadio Europa di Bolzano, campo di casa dei gialloblù per questa Italian Football League 2023.

Una location straordinaria per il valore che l’impianto di Via Resia ha per il football “made in Italy”. Uno stadio che ha visto anche il Presidente scaligero Simone De Martin, guadagnarsi in azzurro la medaglia di bronzo agli Europei del 1997.

Uno stadio che saprà fare da cornice ad un campionato che vedrà i Cagnacci gialloblù scendere in campo con un anno di esperienza alle spalle, desiderosi di dimostrare il proprio valore con una squadra rinnovata e dallo spirito giovane. E sarà la compagine meneghina capitanata dal nuovo head coach Christian Nobile a impensierire subito i ragazzi di coach “Ciba” Costanzo. I nero-arancio sono squadra solida con l’inserimento del quarterback da Elon University Joey Baughman e del wide receiver Trey Brock, con alle spalle un training camp con i Kansas City Chiefs della NFL. I Mastini con il duo statunitense Colosimo-Jeffcoat, cercheranno di premere sull’acceleratore in fase offensiva cercando di mantenere fuori dai giochi un attacco, quello dei Rhinos, che potrebbe davvero mostrarsi molto pericoloso.

Abbiamo lavorato con impegno – ci dice coach Costanzo –  per arrivare pronti a questa partita che sappiamo sarà ostica per noi. I Rhinos sono una squadra attrezzata per fare bene e sappiamo che dobbiamo dare il massimo per raggiungere il risultato, ma ovviamente sarà così per ogni partita.

Sarà anche l’occasione per rivedere e riportare il football di serie A allo stadio Europa che dal 1993 ha saputo regalare sempre grande spettacolo nazionale ed internazionale.

Grazie alla collaborazione con la società Mastini Verona – ci dice il direttore di Sport City Massimo Moretti –  ospiteremo le loro partite casalinghe del campionato IFL 2023 allo stadio Europa di via Resia a Bolzano. L’obiettivo di Sport City è quello di utilizzare gli impianti sportivi della città di Bolzano al massimo delle loro potenzialità, sia per le associazioni locali, sia per le attività a livello Nazionale ed Internazionale come per questa occasione.

Mastini e Rhinos incrociano nuovamente i caschi dopo la scorsa stagione. Una partita combattuta colpo su colpo quella giocata a Pescantina nella primavera 2022, che aveva visto i milanesi spuntarla con il punteggio di 31 a 26. Due squadre che si ritrovano una di fronte all’altra con due nuovi head coach, con nuovi import e importanti novità nel roster italiano. Una nuova storia di football da vivere sugli spalti o da seguire in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Un campionato, quello della IFL, che arriverà in streaming anche negli Stati Uniti con tutti i Game of the Week in diretta sino alla finale. Quell’Italian Bowl che per la prima volta nella storia si giocherà negli Stati Uniti, a Toledo (Ohio) il 1 luglio. 

Ufficio stampa Mastini Verona