Gloria Peritore ha vissuto una serata eccezionale dal punto di vista sportivo e da quello personale ieri a Palermo.
Sul ring allestito presso il Teatro Massimo del capoluogo siciliano, infatti, la pugile siciliana, originaria di Licata si è laureata campionessa EBU Silver dei pesi Gallo.
Dopo i notevoli risultati raggiunti nella Kickboxing, sport nel quale è stata più volte campionessa mondiale, e nella gabbia di MMA di Bellator, Gloria Peritore ha messo in bacheca anche il primo alloro nella boxe professionistica affermandosi per KO Tecnico alla nona ripresa contro l’ostica combattente spagnola, Cristina Garrobo.
Dopo la fine del match, inoltre, il fidanzato della neo-campionessa si è inginocchiato al suo cospetto e le ha chiesto di sposarlo tra gli applausi del pubblico e la commozione della diretta interessata.
Come lei stessa ha ammesso, questo titolo continentale è solo un inizio per Gloria Peritore nel pugilato e con le capacità e caparbietà alle quali ci ha abituato è indubbio che la combattente siciliana potrà raggiungere traguardi molto importanti amche in questo sport.
L’evento di Palermo era organizzato da OPI Since 82 in partnership con The Shadow Project, associazione no-profit impegnata nella sensibilizzazione e il contrasto alla violenza di genere, di cui la stessa Peritore è promotrice.
Visualizza questo post su Instagram