GLORY 100 è stato ufficialmente esteso a due serate, e presenterà come primo main event un match con in palio il titolo dei mediomassimi.
La celebre GLORY Kickboxing ha in serbo un programma di alto livello per quest’anno. Dopo aver iniziato il 2025 con GLORY 98, che ha presentato il trionfale ritorno di Jamal Ben Saddik, la stessa organizzazione tornerà in scena il 5 aprile per GLORY 98, che include i match del primo round del torneo Last Heavyweight Standing.
Nelle scorse settimane sono stati inoltre annunciati altri due eventi di alto calibro: GLORY Underground, che segna il ritorno della promotion negli Stati Uniti dopo diversi anni, e GLORY 100, con Rico Verhoeven che difenderà il titolo dei pesi massimi contro Artem Vakhitov in un match tra leggende.
Tuttavia, questo non sarà l’unico main event che il centesimo evento numerato presenterà.
GLORY 100 sempre più diretto verso la storia
Proprio ieri, GLORY Kickboxing ha annunciato l’estensione di GLORY 100 a due serate, che coprirà dunque le date del 13 e del 14 giugno.
Rico Verhoeven vs Artem Vakhitov per il titolo dei pesi massimi sarà il main event della seconda serata, mentre quello della prima serata vedrà Tarik Khbabez difendere il titolo dei pesi mediomassimi contro l’ex detentore della cintura Sergej Maslobojev.
Il campione marocchino naturalizzato olandese ha chiuso con successo la rivalità con Donegi Abena in un match di trilogia a GLORY Collision 7, con un verdetto non unanime che gli ha permesso di mantenere la cintura nella sua prima difesa titolata. Dall’altra parte, il lituano Maslobojev è riuscito nello stesso evento a sconfiggere Stefan Latescu, un altro dei nomi di punta della categoria.
Una prima volta storica per l’organizzazione, con GLORY 100 che sarà il primo evento da due serate nella storia della promotion.
Non scordiamoci inoltre che nella seconda serata, ad accompagnare il main event tra Rico e Vakhitov, ci saranno gli altri incontri valevoli per il round di qualificazione al Last Heavyweight Standing.
Tutte e due le serate di GLORY 100 verranno trasmesse in diretta globale su DAZN.
🚨 BREAKING: GLORY 100 is officially a two-day blockbuster event with back-to-back fight cards, taking place Friday, June 13 and Saturday, June 14 live from the Rotterdam Ahoy in the Netherlands.
Tarik Khbabez vs. Sergej Maslobojev on Friday June 13.
Rico Verhoeven vs. Artem… pic.twitter.com/L5gHJKAM5f
— GLORY Kickboxing (@GLORY_WS) March 26, 2025