KickboxingNews

GLORY 100 ridotto a una sola serata, cancellati alcuni match

GLORY 100 ridotto a una sola serata, cancellati alcuni match

GLORY 100, uno degli eventi di kickboxing più attesi dell’anno, non si svolgerà più in 2 serate, e pertanto diversi match sono stati rimossi.

L’organizzazione di kickboxing con sede nei Paesi Bassi ha proposto un programma interessantissimo per il 2025, in particolare con l’aggiunta del Last Heavyweight Standing (il più grande torneo tra pesi massimi organizzato dalla stessa GLORY), il ritorno negli Stati Uniti, e anche con lo svolgimento del 100° evento numerato.

Inizialmente, per celebrare questa occasione, GLORY Kickboxing ha pensato di tenere quest’ultimo evento in 2 serate, rispettivamente il 13 e il 14 giugno. Tuttavia, le cose sembrano essere cambiate drasticamente, stando a quanto riportato dall’ex campione Enfusion Tayfun Ozcan, che avrebbe dovuto prendere parte all’evento.

Lo stesso kickboxer ha rivelato che diversi incontri, tra cui il suo, sono stati rimossi dalla card, e che l’evento si svolgerà infine in una sola serata.

Perché GLORY 100 non sarà più un evento a 2 serate?

In un video pubblicato sul suo profilo TikTok, Tayfun Ozcan ha spiegato che GLORY 100 è stato ridotto a una sola serata per la scarsa vendita di biglietti.

“Avrei dovuto combattere nella card della prima serata, in programma per venerdì 13 giugno, ma ho saputo che è stata cancellata perché le vendite dei biglietti non sono andate come speravano.” ha dichiarato Ozcan.

“Di conseguenza, sia il mio match che altri in programma per quella serata sono stati cancellati. Alcuni verranno recuperati nella card di sabato.

Non nascondo che la cosa mi ha deluso… Probabilmente combatterò alla fine dell’anno.”

La card della prima serata di GLORY 100, ricordiamo, avrebbe dovuto presentare come main event il match valevole per il titolo mondiale dei pesi mediomassimi tra il campione Tarik Khbabez e l’ex campione Sergej Maslobojev. In più si sarebbero dovuti svolgere degli incontri del tabellone del Last Heavyweight Standing, in programma anche per la serata di sabato.

Non scordiamoci inoltre che nella preliminary card di venerdì era anche in programma un match per il posto di riserva del suddetto torneo tra il portoghese Iuri Fernandes e l’italiano Samuele Pugliese. Al momento non è chiaro se l’incontro verrà riprogrammato o meno per il giorno successivo.