KickboxingNews

GLORY RISE Grand Prix, annunciati gli 8 partecipanti

GLORY RISE Grand Prix, annunciati gli 8 partecipanti

Il GLORY RISE Grand Prix dei pesi piuma andrà in scena il 21 dicembre, e le due organizzazioni hanno finalmente deciso chi schierare.

Come annunciato tre mesi fa, GLORY Kickboxing e RISE collaboreranno per presentare un grande evento congiunto in Giappone, per la precisione al Makuhari Messe di Chiba.

Si tratterà di un Grand Prix dei pesi piuma conteso da 8 partecipanti, 4 per promotion.

L’evento chiuderà il 2024 di entrambe le organizzazioni, dopo i loro rispettivi eventi singoli RISE 182, con la sfida per il titolo dei pesi piuma tra Monguchi e Yasumoto, e GLORY Collision 7, con il ritorno del campione dei pesi massimi Rico Verhoeven.

Non resta ora che scoprire chi saranno gli 8 kickboxer che combatteranno per il grande premio di 100 mila dollari.

Chi parteciperà al GLORY RISE Grand Prix?

Uno dei primi nomi annunciati per il GLORY RISE Grand Prix è il campione GLORY dei pesi piuma Petpanomrung, che in passato ha detenuto anche il titolo RISE dei pesi superleggeri.

Il thailandese rientra dall’ottava difesa titolata archiviata con successo ai danni di un altro ex campione RISE, Kento Haraguchi, suo rivale storico. Dopo la sconfitta patita nel loro incontro di trilogia, quest’ultimo cercherà di rifarsi nel torneo di dicembre.

Un altro grande rivale di Petpanomrung sarà al torneo, colui che gli ha strappato dalle mani il titolo RISE. Stiamo parlando della leggenda australiana della Muay Thai, Chadd “The Shark” Collins.

Il campione dei superleggeri in carica rientra dalla grande vittoria per KO su Yutaro Asahi alle RISE World Series di Yokohama, evento tenutosi 4 giorni fa.

Il resto della lineup del GLORY RISE Grand Prix non passa affatto inosservato. I due rappresentanti del continente europeo, sempre dal lato GLORY, sono il portoghese Miguel Trindade, che vanta una vittoria quest’anno sul già citato Collins, e l’albanese Berjan Peposhi, co-autore assieme ad Ahmad Chikh Mousa del match dell’anno 2023 in GLORY.

Presente anche il messicano Abraham Vidales, che ha affrontato in passato i già citati Trindade, Haraguchi e Petpanomrung. Nonostante tutti e tre gli incontri abbiano avuto esiti negativi, Vidales si farà trovare questa volta più preparato.

Gli ultimi due nome dal lato RISE sono l’ex campione RISE dei pesi leggeri Taiju Shiratori e il suo vecchio avversario di RISE ELDORADO 2024, il sudcoreano, Lee Sung-hyun, ex campione dei pesi medi.

Cosa aspettarci dal GLORY RISE Grand Prix?

Per questo GLORY RISE Grand Prix dei pesi piuma sono stati chiamati 8 dei migliori al mondo, e si prospetta un evento di alto livello, che potrebbe rivelarsi ancora più grande grazie alla cornice degli appassionati giapponesi.

Come abbiamo potuto vedere, una buona parte dei partecipanti hanno già interagito tra di loro, e questo porta all’alta possibilità di rivederli faccia a faccia in dei rematch.

Al momento, non sono stati resi noti ancora i quarti di finale del Grand Prix. Occorrerà attendere per questi i sorteggi ufficiali nei prossimi due mesi.