GLORY Underground andrà in scena il 1 maggio a Miami, segnano l’attesissimo ritorno di GLORY Kickboxing negli Stati Uniti.
Un grande annuncio quello di oggi da parte della prestigiosa promotion internazionale di kickboxing con sede nei Paesi Bassi. Dopo il grande inizio d’anno con l’evento GLORY 98, nel quale ha fatto il suo ritorno Jamal Ben Saddik, la stessa GLORY alzerà il tiro ad aprile con il più grande torneo tra pesi massimi della storia, il Last Heavyweight Standing.
Ora però sono state rese note importanti novità sul calendario di quest’anno, e una di queste riguarda il ritorno dell’organizzazione nel territorio statunitense: GLORY Underground, fissato per il 1 maggio al Betr HQ di Miami in Florida, sarà il primo evento GLORY negli Stati Uniti dopo quasi 6 anni.
Gli ultimi eventi presentati nello stato americano risalgono al novembre del 2019. Stiamo ovviamente parlando della doppia serata a Chicago con GLORY 71 e 72, rispettivamente il 22 e il 23 novembre di quell’anno, occasioni in cui Tiffany van Soest vinse il titolo dei pesi supergallo e Murthel Groenhart sconfisse Troy Jones per diventare il campione ad interim dei pesi welter.
GLORY Underground, invece, includerà in card una rivincita importante, con il campione dei pesi welter Chico Kwasi che difenderà nuovamente il titolo contro il campione dei pesi leggeri Tyjani Beztati. Oltre a questo scontro, è stato annunciato anche il match sul limite dei pesi mediomassimi tra Stefan Latescu e Michael Boapeah.
GLORY Returns to the US 🇺🇸
KWASI vs. BEZTATI 2!
Live Worldwide on YouTube#GLORYUnderground | MAY 1 | Miami 🇺🇸 | @betr pic.twitter.com/hf7CUJTMJf
— GLORY Kickboxing (@GLORY_WS) March 19, 2025